Ternana, gli errori degli 'esperti' macchiano la prestazione delle Fere

Ternana, gli errori degli 'esperti' macchiano la prestazione delle Fere

Quattro ingenuità in due partite sono costate care alla Ternana. Nelle prime partite del campionato la squadra di Cristiano Lucarelli, nonostante delle buone prestazioni offerte, è infatti uscita dal campo con zero punti. E' successo al Libero Liberati contro la Sampdoria ed è capitato di fronte al Catanzaro. Nell'ultima gara le Fere hanno sofferto l'ennesimo avvio shock. In questo inizio di stagione, Falletti e compagni, hanno sempre subito gol nei primissimi minuti. E' normale che le disattenzioni vengano pagate a caro prezzo e poi è necessario recuperare. Al Liberati i rossoverdi non ci sono riusciti mentre al 'Via del Mare' si. In terra pugliese, contro i giallorossi, la Ternana non è però riuscita a contenere gli avversari - negli ultimi minuti di gara- ed i reparti si sono schiacciati troppo, tamponando di più la squadra di Vivarini e cercando meno il disimpegno e la manovra offensiva. Il calcio di rigore fischiato dal direttore Baroni, fallo di Proietti su D'Andrea, è sembrato sacrosanto. Il giovane esterno ha ubriacato Sorensen poi si è procurato il penalty sul brutto fallo del numero 8 rossoverde. Sul dischetto, poi, Vandeputte ha regalato i tre punti ai giallorossi.

Sicuramente dalla gara contro il Catanzaro vengono alla luce anche dei segnali positivi. La prestazione dei giovani, su tutti Raimondo e Pyythia, con l'ex Bologna autore di una rete di pregevole fattura, sono incoraggianti. Gli under messi a disposizioni a Cristiano Lucarelli, dal ds Stefano Capozucca, sono degli ottimi prospetti. Il rammarico più grande, visto in queste prime due partite, è che gli errori arrivano dai giocatori esperti, i quali, conoscono a menadito – come ha sottolineato Lucarelli nel post partita - i dettami tattici dell’allenatore. C'è bisogno una maggiore attenzione nel dettaglio, soprattutto in fase difensiva, questa Ternana ha del potenziale e deve essere sfruttato nel migliore dei modi!

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by