Narnese-Terni Fc 0-2, rossoverdi vincenti al Moreno Gubbiotti
Derby di coppa tra Narnese e Terni Fc che nella prima giornata del girone D hanno entrambe pareggiato rispettivamente contro Spoleto e Olympia Thyrus. Giornata importante per i rossoblù in quanto debutta il colpo di mercato Marino Defendi.
Il primo tempo
Il primo tempo è molto equilibrato ed il caldo blocca le due contendenti che faticano a creare occasioni. Da segnalare infatti nella prima mezz’ora c’è solo una sforbiciata di Bagnato che termina sul fondo. Ancora Bagnato al 32’ col mancino manda a lato di un nulla, mentre cinque minuti dopo è Di Dato a spedire fuori dal limite dell’area.
Nel finale di frazione il Terni in contropiede va vicino al vantaggio con Pacilli che da ottima posizione non inquadra lo specchio. A sbloccare il punteggio è come spesso capita un episodio: cross dalla sinistra e Silveri non si capisce con Rossi toccando la sfera verso la sua porta per l'autorete che porta avanti i rossoverdi al 43'.
Il secondo tempo
La ripresa si apre con un’incredibile doppia occasione per la Narnese: all’8’ Di Dato in rovesciata colpisce un clamoroso palo interno, la sfera torna sui piedi di Perotti che calcia in porta trovando un autentico miracolo di Cunzi che devia in corner.
Legge del calcio tremenda perché al 13’ Pacilli si fa quaranta metri palla al piede e giunto al limite dell’area trova il super gol all’incrocio con un mancino perfetto.
Il raddoppio ospite chiude di fatto i giochi con il Terni Fc che gestisce la preziosa vittoria utile a rimanere in corsa per la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza.
Il tabellino
NARNESE: Rossi, Pinsaglia (32’st Mora), Andreucci (4’st Perugini), Silveri (32’st Petrini), Ponti, Annibaldi (15’st Rocchi), Defendi, Perotti, Quondam, Di Dato (24’st Grifoni), Colangelo
A disposizione: Lugenti, Picchiantano, Principi, Rodriguez
Allenatore: Marco Sabatini
TERNI FC: Cunzi, Dianda, Flavioni, Dida, Valerio, Romeo, Malerba (44’st Pescicani), Bagnato (30’st Fabris), Potenza (30’st Lora Almonte), Pacilli (16’st Alfageme), Ronconi (16’st Pucci)
A disposizione: Catalani, Cianchetta, Proietti, Gubbiotti
Allenatore: Roberto Borrello
Arbitro: Marco Apuzzo da Terni
Reti: 43’pt autogol Silveri (T), 13’st Pacilli (T)
Note: spettatori presenti 200 circa. Ammoniti Valerio (T), Annibaldi (N), Di Dato (N), Silveri (N), Alfageme (T), Quondam (N), Cunzi (T).
