Amerina, Marco Proietti: "Grinta e sacrificio i principi che ci ha inculcato mister Buzzicotti"
L'Amerina ha conquistato il passaggio del turno in Coppa Italia. La compagine allenata da mister Carlo Buzzicotti, dopo il ripescaggio in Promozione, si appresta ad affrontare il campionato. L'attaccante, classe 2004, Marco Proietti - al taccuino di www.calcioternano.it - ha fatto il punto della situazione sulle gare di Coppa.
"Siamo riusciti a passare il turno con delle buonissime prestazioni di squadra, provando a giocare palla a terra e mettendo in campo i principi che il mister ci sta dando settimana in settimana. Nell’ultima gara di Coppa, contro il Sangemini, ci siamo imposti stando alti e trovando nel primo tempo due gol: uno di Guglielmo Paoletti e poi il mio. Nella ripresa è arrivata la marcatura di Filippo Agostini. La mia rete è nata da un cross lungo dalla sinistra dove nessuno è arrivato, rimesso in mezzo da Agostini, poi sono riuscito a trasformare con una rovesciata."
L'avvento del tecnico Carlo Buzzicotti, obiettivi stagionali e la prima gara contro l'Amc98. "Con il mister ci siamo trovati subito bene, non ci ha chiesto molto: vuole semplicemente che interpretiamo il campionato al meglio delle nostre possibilità, mettendo in campo grinta, sacrificio e le cose provate in settimana. Questa domenica inizia il nostro percorso in campionato. Dobbiamo rimanere concentrati come stiamo facendo, cercando di sbagliare il meno possibile. In casa dell'Amc98 sarà una partita molto combattuta, dove non si dovrà mollare nemmeno un centimetro - ha concluso Proietti - come nel resto del campionato!"
