Generali Ternana, Michele Carpinelli: “A Massa Martana per una serie di situazioni contingenti”
Iniziata la nuova stagione della Generali Ternana. I rossoverdi parteciperanno al prossimo torneo di A2 affrontando quattro squadre emiliane, due laziali, due toscane e due marchigiane. Al raduno erano presenti il presidente Luca Palombi, il direttore sportivo Michele Carpinelli, il tecnico Federico Pellegrini e tutto lo staff hanno accolto i giocatori della prima squadra più qualche giovane dell’Under 19 che hanno iniziato la preparazione agli ordini di Simone Gubbiotti. La novità di questa prima parte di stagione è rappresentata dalla location di Massa Martana. A tal proposito era presente l’Assessore ai lavori pubblici del Comune ossia Pierpaolo Gubbiotti.
Al battesimo della nuova stagione non poteva mancare il delegato provinciale del Coni di Terni Fabio Moscatelli: “La Generali Futsal Ternana è un grande punto di riferimento e orgoglio per il nostro movimento sportivo e quindi la presenza della massima autorità sportiva della provincia deve essere da simbolo sperando che ci diano ancora quelle grandi soddisfazioni come quelle vissute la passata stagione. Tutte le potenzialità ci sono, l’entusiasmo pure. Cercheremo di risolvere i problemi che tutti noi conosciamo ma devo fare comunque un plauso all’assessore Gubbiotti per come ci hanno ospitato visto che stanno curando qualsiasi minimo dettaglio e per questo li ringraziamo”.
Fiducioso per la stagione il Direttore Sportivo Michele Carpinelli: “Finalmente ricominciamo, in una location diversa ma l’importante era ricominciare e lo faremo in serie A2, categoria conquistata nell’ormai lontano 4 giugno. Siamo felicissimi di iniziare questa nuova avventura in una categoria sicuramente importante che abbiamo meritato sul campo. E’ una forte emozione e motivo di orgoglio per la nostra giovane società ritrovarci dopo sei anni dalla nascita a prepararci per la serie A2".
La nuova location temporanea, in attesa del ritorno al PalaDiVittorio: "L’idea di venire qui a Massa Martana è nata da una serie di situazioni contingenti che si sono venute a creare con le strutture a Terni. Il Pala di Vittorio necessita di lavori di ristrutturazione che non potevano essere spostati e non potremo calcarlo sicuramente prima di gennaio. Il Pala Terni prima di metà ottobre non sarà pronto e quindi abbiamo dovuto trovare una location che ci possa accogliere a 360 gradi. Abbiamo avuto la fortuna di avere una grande disponibilità, ringraziamo pubblicamente il Sindaco, tutta la Giunta e l’Assessore di Massa Martana per l’accoglienza. Per quanto riguarda il mercato la campagna acquisti è ancora aperta, arriverà sicuramente un altro componente, vediamo di concludere l’acquisto in questa settimana. Si tratta di un portiere, l’accordo è stato quasi raggiunto dopo di che la rosa è completa. Pensiamo di aver allestito una compagine equilibrata ringiovanendo la rosa sperando di aver messo la ciliegina sulla torta con Toni Jodas in cui crediamo fortemente. Il nostro obiettivo è la salvezza”.
