Ternana, presentazione in Comune della prima squadra maschile e femminile 2023/24
Le formazioni della Ternana maschile e femminile per la stagione 2023/24 sono state accolte oggi martedì 12 settembre al Comune di Terni per la presentazione istituzionale. Presenti in rappresentanza dell'assiste comunale l'assessore allo sport Marco Schenardi, ex calciatore rossoverde, e il vice sindaco Riccardo Corridore. Insieme a loro per la Ternana maschile Nicola Guida e Giuseppe D'Aniello, per la femminile Paolo Tagliavento e Isabella Cardone, oltre al delegato Coni Fabio Moscatelli. Presenti in sala anche tutti i calciatori delle due rose e gli staff tecnici.
Le parole dei protagonisti della presentazione:
Marco Schenardi:" Ho voluto fortemente questo evento perché prima di un assessore sono un ex calciatore della Ternana e un grande tifoso. La squadra rappresenta tantissimo per la città intera ed esorto tutti i ragazzi che indossano questa gloriosa maglia a dare sempre il massimo.
Paolo Tagliavento: "Per me è sempre un onore rappresentare questi colori, per me questi anni ho portato avanti il mio lavoro con grande orgoglio e responsabilità. Puntiamo molto sulla formazione femminile, lo scorso anno siamo partiti da zero e abbiamo fatto un buon lavoro, anche quest'anno le ragazze renderanno orgogliose tutta la città."
Nicola Guida: "Ringrazio il Comune per averci ospitato e l'assessore per le belle parole, so che lui conosce questo mondo meglio di me. Io sono qua da poco ma mi sento già pienamente coinvolto e vedo quanto tutta la città lo è. Ciò mi carica di responsabilità, abbiamo iniziato il campionato con difficoltà ma sono fiducioso che non andremo a deludere le attese della città."
Fabio Moscatelli: "Porto il saluto del Coni, come tifoso questo invito mi onora e mi rende molto emozionato. Ho visto la mia prima partita della Ternana a sette anni al Benedetto Brin contro la Lazio, da li è nato un attaccamento profondo. La Ternana è stare insieme, è socializzazione, un grande amore per tutti gli abitanti della città."
Riccardo Corridore: "Sono un grande tifoso della Ternana quindi questo evento mi emoziona molto e sono sempre presente al Liberati. I ternani vivono di calcio e di rossoverde e per loro la cosa più importante è sempre metterci in campo il cuore."
