Ternana, serve una marcia Play off per la salvezza

Ternana, serve una marcia Play off per la salvezza

Sei punti nelle prime dodici partite per la Ternana. Una media equivalente di 0,5 punti che, ponderata alla fine del girone di andata, rischia di compromettere irrimediabilmente la rincorsa alla salvezza. Fare delle tabelle, in questi casi, è abbastanza controproducente anche per questioni scaramantiche. Tuttavia, per raggiungere l'obiettivo permanenza, occorrerà iniziare a marciare con un andamento da 'Play off' per recuperare il terreno perduto.

Ipotizzando una quota salvezza pari a 44 punti, occorreranno dunque 38 punti, da conquistare in 26 partite, equivalenti ad una media di 1,5 lunghezze a gara. Cambierebbe poco, anche con una quota leggermente più bassa, poichè l'accelerazione dovrebbe essere comunque evidente. Nei tre segmenti del girone di andata è andata così: un punto nelle prime quattro gare. Successivi cinque punti in altrettante partite. Infine zero punti nelle tre gare post seconda sosta. Per concludere il girone di andata, cercando di limitare i danni è necessario dare una netta sterzata, a partire dalla trasferta di La Spezia.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by