Ternana-Palermo, il ritorno a Terni di Mamadou Coulibaly
Tra gli ex di Ternana-Palermo il più recente è Mamadou Coulibaly, Fera nell'ultima stagione di Serie B 2022/23. Arrivato in estate in rossoverde dalla Salernitana, dopo aver ottenuto con i campani la promozione in Serie A e aver disputato anche il campionato di massima serie, il senegalese sembrava poter essere un acquisto molto importante per le Fere. Tuttavia, tra molti problemi fisici e prestazioni non sempre all'altezza Coulibaly non ha inciso molto, con 28 presenze e comunque 3 gol realizzati.
Un calciatore di cui si intravedevano le qualità, soprattutto nell'inserirsi offensivamente, ma che a Terni non è riuscito a dare il suo massimo. Ora per lui la possibilità di rilanciarsi in una piazza importante e ambiziosa come il Palermo, dove sta iniziando a trovare continuità e ha trovato la rete contro il Brescia di testa con un ottimo inserimento che è valsa i tre punti ai rosanero.
Come caratteristiche il calciatore dell'attuale rosa rossoverde più simile è Gregorio Luperini, anche lui ex Palermo. Luperini sicuramente ha dalla sua più corsa e resistenza, guardando alle statistiche di confronto tra i due calciatori invece emerge per Coulibaly più precisione nei passaggi e la capacità di essere più cinico. Per il senegalese 2 tiri e già un gol, per Luperini ben 12 conclusioni, di queste solo 3 in porta e ancora zero reti segnate.
