Ternana-Palermo, Roberto Breda: "Lavorato sull'intensità costante"

Ternana-Palermo, Roberto Breda: "Lavorato sull'intensità costante"

Alla vigilia di Ternana-Breda interviene in conferenza stampa mister Roberto Breda. Il tecnico presenta il match contro i rosanero, posticipo domenicale della quattordicesima giornata del torneo cadetto. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento a partire dalle 12,15 mediante una diretta testuale.

Inizia la conferenza stampa

"Sono stati quindici giorni estremamente produttivi. Domani sarà il banco di prova. Affronteremo un avversario importante con rispetto e la voglia di fare una grande partita. Dovremo essere bravi a trovare delle soluzioni anche nell'immediatezza della gara. Nel nostro lavoro contano i numeri. Sono contento di come hanno lavorato i ragazzi. Dovremo fare una grande partita"

"Abbiamo lavorato su soluzioni relative ad interpreti ed un qualcosa di diverso, magari da mettere in pratica durante la stessa partita. Ho potuto osservare ragazzi che conoscevo di meno durante la sosta. L'allenamento di Frosinone ci ha dato buone risposte. Conta poco poichè contano i punti ed il campionato. Tutto ciò equivale nel concentrarsi solo su quello. Vedo tante partite nello stesso incontro"

"Nella preparazione della gara c'è sempre il rispetto delle caratteristiche dell'avversario. La B non da per scontato nulla. Al di là della classifica dobbiamo fare tutti una prestazione importane. A La Spezia l'atteggiamento è stato corretto. Ci ha dato spunti sui quali lavorare. La concentrazione è massimale per domani. Vogliamo uscire da questa situazione di classifica"

Focus preparazione atletica: "Ogni allenatore ha delle idee, dei principi. Esiste il concetto di intensità costante. Il nostro lavoro è stato orientato su questa strada, senza andare a giudicare cosa è stato fatto prima. L'atteggiamento dei ragazzi è stato encomiabile. Abbiamo avuto delle risposte in tal senso"

Le condizioni di Favilli: "E' convocato. Vedremo domani il da farsi. La coabitazione tra Labojko e Viviani? Non è impossibile vederli insieme. Credo molto nei riferimenti in campo, la parità numerica nei reparti. Il Palermo è una squadra forte in tutti i reparti. Nella forza complessiva la vedo non completamente omogenea nei movimenti. Dobbiamo trovare le risposte per quello che abbiamo e quello che non abbiamo fatto"

Le condizioni di Mantovani: "Il ragazzo sta bene. Ha fatto tutti i novanta minuti a Frosinone. Ci sono tante alternative in quel reparto. Vedo cinque difensori che sono potenzialmente titolari. Sta a me utilizzarli nel modo migliore"

Le priorità di Roberto Breda: "I ragazzi e la gara. I ragazzi devono ascoltare le cose dal sottoscritto e non leggerle dai giornali. Su quello che è la tattica e gli interpreti preferisco parlarne direttamente con loro"

Costantino Favasuli: "E' un giocatore moderno che può fare il quinto di centrocampo, l'attaccante esterno e la mezz'ala"

fine conferenza stampa

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by