Cosenza-Ternana, statistiche a confronto: Fere più tiri nello specchio, Lupi bene nei passaggi filtranti
Si sfidano al San Vito-Marulla - sabato 2 dicembre 2023 - Cosenza-Ternana. La compagine di Caserta sta disputando un ottimo campionato: nono posto e 18 punti incamerati finora. I rossoverdi - invece - militano nei bassifondi della graduatoria con solo 8 punti. La sfida è di quelle interessanti perchè il Cosenza è reduce dal ko nel derby contro il Catanzaro mentre le Fere non vincono in campionato da 30 settembre scorso. Abbiamo analizzato delle microarea, grazia al supporto di FootData, per esaminare il confronto tra giocatori rossoblù e quelli rossoverdi.
La prima comparazione è quella relativa ai passaggi filtranti riusciti. Sia Marras che Calò, del Cosenza, hanno effettuato più passanti vincenti rispetto ai rossoverdi. Infatti subito dopo troviamo Falletti, Casasola e Pyyhtia. L'ex barese Marras però, negli ultimi giorni, ha accusato un affaticamento muscolare e potrebbe non essere del match.
La classifica dei passaggi filtranti riusciti
Nei tiri dello specchio invece ci sono Raimondo e Forte appaiati in cima alla classifica con 11. Successivamente Canotto e Tutino, infine Favilli con 5.
Tiri nello specchio
Nei cross totali per partita invece la Ternana va meglio. I due esterni, Corrado e Casasola, sono quelli che hanno creato più traversoni. Subito dopo Calo per i Lupi, Falletti delle Fere ed infine Martino.
Cross totali
In ultimo abbiamo analizzato i duelli difensivi vinti. In questo caso la Ternana è in vantaggio con Capuano (in dubbio per la gara in Calabria) e Diakitè rispetto a D'Orazio e Venturi per il Cosenza.
Duelli difensivi vinti
