Ternana, due preziosi assist dai 'braccetti' difensivi

Ternana, due preziosi assist dai 'braccetti' difensivi

Una risorsa aggiuntiva sulla quale contare. Nelle ultime due gare di campionato sono arrivati altrettanti assist dai 'braccetti' difensivi della Ternana. Movimenti codificati che hanno consentito dapprima a Lorenzo Lucchesi, contro il Palermo e a Salim Diakite, nella gara con il Cosenza, di mandare in gol Casasola e Raimondo. Situazioni di gioco provate, in allenamento che permettono ai rossoverdi di avere un'alternativa aggiuntiva, nella fase offensiva.

Le azioni sono piuttosto similari ed interessanti: il centrocampista di fascia infatti consente al 'braccetto' di sovrapporsi ed entrare nel binario giusto. Una volta arrivati in prossimità del fondo viene perfezionata la traiettoria sulla quale andare a capitalizzare il lavoro svolto. Naturalmente queste situazioni possono essere provate, solo con giocatori capaci di saper spingere in maniera adeguata. La Ternana può contare su Lucchesi, Celli e Diakite che sanno ben interpretare questo ruolo di braccetto, senza dimenticare Valerio Mantovani.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by