Ternana, il mercato entra nel vivo: prioritaria la decisione su Cesar Falletti
La sessione di mercato della Ternana è iniziata con un colpo di scena. Il trequartista Cesar Falletti infatti potrebbe salutare la piazza di Terni per accettare la proposta della Cremonese. Un contratto biennale sul piatto ed una proposta economica superiore a quella del club di via della Bardesca che potrebbe ricevere una contropartita economica pari a 700 mila euro. Le condizioni ci sono tutte per il trasferimento poichè il capitano, a fine stagione, andrà in scadenza di contratto.
Una volta presa una decisione definitiva il mercato entrerà nel vivo. Una ulteriore operazione è stata già praticamente definitiva: la risoluzione del prestito anticipato di Travaglini che proseguirà la sua esperienza in un club di Serie C. Al momento sono da escludere le cessioni di Mantovani e Luperini il quale, con tutta probabilità, erediterà la posizione di Falletti nella gara del San Nicola contro il Bari. La trattativa che potrebbe portare Niccolò Corrado al Modena è legata all'arrivo di Franco Carboni dal Monza. In entrambi casi ci sarebbe la 'regia' dell'Inter. Infine è da escludere la partenza di Salim Diakite, quantomeno in questa sessione.
Capitolo arrivi: ai giovani accostati alla Ternana si aggiunge il nome di Gaston Pereiro, trequartista conosciuto ed apprezzato da Stefano Capozucca. Al momento resta una suggestione, poichè occorre convincere il calciatore ad accettare la categoria minore, andando a percepire uno stipendio meno 'robusto' seppur in compartecipazione con le due società.









