Ternana UFFICIALE, Niccolò Corrado passa al Modena
Prima cessione ufficiale per la Ternana. Il Modena ha depositato il contratto di Niccolò Corrado. Lo riporta il portale ufficiale della Lega B sezione calciomercato. Il terzino sinistro si trasferisce in Emilia a titolo temporaneo.
Il comunicato della Ternana:
"La Ternana Calcio comunica di aver ceduto al Modena F.C. il calciatore Niccolò Corrado.
L’esterno toscano classe ’00 si trasferisce in Emilia con la formula del prestito fino al termine della stagione.
In bocca al lupo Niccolò!"
Il comunicato del Modena:
"Terzino sinistro, classe 2000, Niccolò Corrado arriva dalla Ternana in prestito secco fino a giugno 2024 e indosserà la maglia numero 91.
Nato a Firenze, Corrado inizia il suo percorso calcistico con le maglie di Scandicci e Prato; qui lo nota l’Inter, che lo acquista appena 16enne. Nei tre anni in neroazzurro il terzino vince un campionato Primavera, un Torneo di Viareggio e una Supercoppa Primavera. Nel 2019 passa in prestito all’Arezzo, alla sua prima esperienza tra i grandi colleziona 20 presenze e una rete in Serie C. La stagione successiva va al Palermo, ma in rosanero fatica ad emergere anche a causa di alcune noie fisiche, chiudendo l’anno con 7 presenze. Si rilancia subito alla Feralpi Salò, sotto la guida di Stefano Vecchi, tecnico che lo aveva lanciato all’Inter: con i Leoni del Garda arriva fino alla semifinale playoff, in una stagione da protagonista con 41 presenze, 6 assist e un gol. Dopo questi tre prestiti l’Inter lo cede a titolo definitivo alla Ternana, per la sua prima esperienza in Serie B: il bilancio nei 18 mesi con la maglia rossoverde è di 55 gettoni, dei quali 47 da titolare, con un gol e due assist.
Giocatore duttile, che oltre al ruolo di terzino sinistro ha ricoperto più volte anche quello di esterno, è un giocatore di spinta, dotato di ottima corsa e attento in fase difensiva.
Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Niccolò Corrado il benvenuto nella famiglia gialloblù."









