Ternana Femminile-Lazio 1-1, parità nel big match di Serie B
Termina in parità il big match tra Ternana e Lazio, un pari che manda in testa tre squadre con le due contendenti raggiunte a quota 34 dal Parma.
Il racconto del match
La prima chance è delle rossoverdi con Quazzico che di testa su punizione di Fusar Poli manda alto al 6’. E’ il preludio al gol del vantaggio perché al 12’ Labate disegna una palla illuminante per Pirone che di testa trova l’angolino vincente. La Lazio risponde alla mezz’ora con un’azione tambureggiante che si conclude con il mancino volante di Eriksen fuori di un nulla. Ancora Quazzico al 36’ di testa costringe Guidi alla respinta e sul proseguimento dell’azione Labate coglie l’ennesima traversa stagionale con un destro deviato dal portiere sul montante. Purtroppo proprio in occasione di questo tiro Labate si infortuna e deve uscire. Nel secondo tempo al 19’ SaraTui aggancia Moraca in area, rigore giusto per le biancocelesti che la stessa numero undici ospite trasforma. Nel finale entrambe le compagini ci provano, ma il risultato resta di 1 a 1.
Il tabellino
TERNANA: Ghioc, Quazzico, Pacioni, Wagner (43’st Ferrara), Di Criscio, Sara Tui, Vigliucci (43’st Zannini), Pirone, Labate (40’pt Lombardo), Tarantino (20’st Porcarelli), Fusar Poli
A disposizione: Siejka, Sacco, Massimino, Labianca, Santoro
Allenatore: Fabio Melillo
LAZIO: Guidi, Baltrip, Mancuso, Eriksen, Faria (41’st Visentin), Moraca (30’st Palombi), Ferrandi, Gothberg, Castiello (30’st Colombo), Popadinova, Pittaccio
A disposizione: Fierro, Pezzotti, Falloni, Natalucci, Giuliano, Proietti
Allenatore: Grassadonia Gianluca
Arbitro: Stefano Striamo di Salerno
Reti: 12’pt Pirone (T), 19’st Moraca su rigore (L)
Note: spettatori presenti 500 circa. Ammonite Gothberg (L), Baltrip (L), Castiello (L), allenatore Melillo (T), vice allenatore Lazio (L), Quazzico (T)
