Futsal Ternana-Bologna futsal 4-0, rossoverdi al secondo turno di Coppa Italia
Inizia nel modo migliore l’avventura della Futsal Ternana nella Coppa Italia di categoria. I rossoverdi hanno infatti sconfitto 4-0 la compagine del Bologna futsal ed ora attendono il risultato di Dozzese-Regium, in programma mercoledì 24 gennaio. La vincente del match affronterà, a metà febbraio, la formazione guidata da Federico Pellegrini probabilmente al PalaDiVittorio, ormai prossimo alla riapertura. Una sorta di finale del girone che anticipa la ‘final four’ in programma a Policoro, allargata a tutte le altre qualificate del torneo di Serie A2.
Al terzo minuto effettivo la formazione rossoverde sblocca la contesa, grazie ad una giocata di De Michelis bravissimo ad insaccare dal limite dell’area di rigore, dopo essersi liberato alla conclusione. Il raddoppio lo firma Giardini, al minuto 15, a seguito di uno schema da calcio piazzato. Chiude il primo tempo Fanelli che firma il suo quinto gol, in maglia rossoverde, dal suo arrivo alla Ternana. Al minuto 19 il pivot sfrutta un errore della difesa emiliana ed infila la palla in porta.
Nella ripresa gli emiliani cercano di riportarsi sotto, schierando il portiere di movimento negli ultimi minuti. A chiudere le marcature è Francesco Almadori, depositando la sfera in rete dopo transizione di Jodas. Il fantasista poi colpisce il palo, sfiorando dunque anche la gioia personale.
