Ternana Primavera-Spezia 0-0, i rossoverdi non sfruttano l'uomo in più
Secondo impegno casalingo consecutivo per la Ternana Primavera che questa mattina in casa contro lo Spezia ha pareggiato a reti inviolate. Peccato non aver sfruttato la superiorità numerica avuta per ben settanta minuti.
Il primo tempo
La prima iniziativa del match è ligure ed al 4’ serve una grande parata in corner di Novelli su colpo di testa ravvicinato di Campana. Al quarto d’ora è Manfrone dalla distanza a mandare alto di poco con un sinistro a girare, poi subito dopo dall’altra parte Loconte costringe alla deviazione in angolo il portiere avversario con un tiro dal limite dell’area. Al 23’ cambia la sfida in quanto Ebano in netto ritardo entra in modo molto duro su Ciucci e per il direttore di gara ci sono gli estremi del rosso diretto, Spezia in dieci. Le Ferette alzano il ritmo quindi ed al 29’ Mascardi respinge il tiro volante di Loconte, ma in contropiede al 32’ Piccioli mette i brividi ai locali con un mancino che Novelli devia in angolo. Il portiere rossoverde è in stato di grazie ed al 40’ compie un doppio super intervento prima su Garibotto e poi sulla ribattuta a colpo sicuro di Lachowicz.
Il secondo tempo
Nella ripresa al 12’ è Ciucci di testa ad andare vicino alla reta, ma la sua schiacciata termina fuori. Ci provano poi in successione Fulga con parata di Mosti e poi Della Salandra con uno stacco terminato alto. Di nuovo Ciucci pericoloso di testa al 25’ ma il portiere ospite con la punta delle dita mette in angolo. Solo rossoverdi in attacco ed il sinistro potente di Bustos al 35’ va fuori di un nulla. Nonostante gli sforzi la rete non arriva e si chiude 0 a 0 al Moreno Gubbiotti.
Il tabellino
TERNANA: Novelli, Ciucci, Trifelli, Cisse (26’st Pllana), Bonugli (35’pt Berneschi), Biondini, Fulga (26’st Karagoergi), La Sorsa (7’st Ferrara), Bustos, Loconte (7’st Garcia), Della Salandra
A disposizione: Di Loreto, Valenti, Aldrovandi, Durastanti, Trolese, Principi
Allenatore: Salvatore D’Urso
SPEZIA: Mascardi (1’st Mosti), Manfrone, Ebano, Benvenuto, Scartoni, Piccioli (43’st Suatoni), Bordini, Campana (1’st Raineri), Garibotto (20’st Vannucci), Lachowicz (33’st Piazza), Di Giorgio
A disposizione: Casto, Bertoncini, Attuoni, Monteverde, Tognoni, Sessa
Allenatore: Giuseppe Vecchio
Arbitro: Andrea Zoppi di Firenze
Note: spettatori presenti 150 circa. Espulso al 23’pt Ebano (S) per gioco violento. Ammoniti Campana (S), Di Giorgio (S), Fulga (T), Piazza (S), Ferrara (T)
