Venezia-Ternana 1-0, le pagelle: Capuano protagonista in negativo, male Pyyhtia

Venezia-Ternana 1-0, le pagelle: Capuano protagonista in negativo, male Pyyhtia

I voti ai calciatori rossoverdi in Venezia-Ternana, tra la difficoltà nel cogliere le immagini nella nebbia del Penzo:

Iannarilli 6,5: Un paio di interventi nel primo tempo, in una condizione di scarsa visibilità che sicuramente rende ancora più difficile il compito dell'estremo difensore rossoverde. Nel finale sfiora il colpo di testa di Altare mandandolo sulla traversa e compie un miracolo su un tiro di Pierini. Non riesce poi ad intervenire sul gol avversario, non aspettandosi la conclusione in porta arrivata da un rimpallo tra Capuano e Busio.

Mantovani 6: Nonostante le voci di una possibile partenza secondo match consecutivo da titolare per l'ex Salernitana, che disputa una prova di sostanza, da evidenziare soprattutto un paio di chiusure nel primo tempo sul sempre pericoloso Johnsen.

Capuano 5: Torna titolare e con la fascia da capitano al braccio l'ex Cagliari, che nei primi minuti soffre molto gli attacchi avversari, i quali in più occasioni vanno vicini al gol. Riesce poi con il passare dei minuti a prendere meglio le misure alle due punte del Venezia, ma all'84' è da un rimpallo su un suo mancato intervento che arriva la rete avversaria.

Lucchesi 6: Come il resto della difesa soffre l'inizio sprint degli avversari, poi cresce dimostrandosi il migliore della linea a tre rossoverde, essendo l'unico a provare anche a far partire qualche azione dal basso.

dal 33'st Sgarbi: SV

Casasola 5,5: Prova non positiva per l'argentino, il quale fa grande fatica a reggere la velocità degli avversari in fase di contenimento ed è anche molto poco lucido nel sostenere le ripartenze rossoverdi.

de Boer6,5: Come contro il Cittadella è l'unico calciatore della mediana rossoverde che prova a farsi vedere un po' di più in fase offensiva e nell'aiutare la manovra, tentando diversi inserimenti, anche se non sempre con successo. Utile anche in ripiegamento nel finale quando realizza una bella chiusura su Busio.

Faticanti 6: Schierato ancora titolare e con il ruolo di incontrista davanti alla difesa, utile in un paio di chiusure difensive, ma anche qualche passaggio sbagliato per l'ex Roma. Con la sua uscita dal campo il Venezia inizia a rendersi più pericoloso tra le linee.

dal 15'st Luperini 5,5: Pochissimi palloni toccati dall'ex Palermo dal suo ingresso in campo.

Pyyhtia 5: Rimane l'oggetto misterioso del centrocampo, mai pericoloso in fase offensiva, e soprattutto spesso in ritardo difensivamente con anche molti palloni sbagliati.

Carboni 5,5: Grande fisicità e corsa per l'ex Monza, ma troppo spesso poco preciso in cross e passaggi.

dal 26'st Favasuli 5,5: Non riesce a dare la scossa nel finale e sbaglia anche un paio di interventi sul neo entrato Pierini.

Pereiro 6,5: Molti meno palloni giocabili per l'uruguagio rispetto al match contro il Cittadella, in una Ternana che gioca con un baricentro davvero basso. Comunque si dimostra essere l'unico calciatore rossoverde capace di qualche giocata individuale pericolosa, in particolare ne prova un paio delle sue sul finale di primo tempo non riuscendo però a centrare la porta. Nella ripresa guadagna alcuni falli e ma va lentamente calando.

dal 33'st Distefano: SV

Raimondo 6: Prova di grande sacrificio per il giovane del Bologna, che prova a battagliare da solo tra i due difensori centrali del Venezia, riuscendo a tenere diversi palloni. Non riesce mai però a trovare un occasione per tirare in porta, evento raro da quando veste la maglia rossoverde.

dal 15'st Favilli 5: Non riesce ad incidere nella gara e viene anche espulso ingenuamente nel finale, non un buon segnale per l'ex Genoa su cui la Ternana continua a puntare molto anche in vista del girone di ritorno ma in questa stagione Favilli non sta ancora mai incidendo in senso positivo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by