Ternana, il buon ritorno in campo di Andrea Favilli

Ternana, il buon ritorno in campo di Andrea Favilli

Da settimane in casa Ternana era atteso il ritorno in campo di Andrea Favilli, uno dei calciatori più importanti della rosa rossoverde, su cui la società si è impegnata molto in estate per riportalo a Terni dopo la positiva scorsa stagione con le Fere. In questo nuovo campionato però l'ex Ascoli non era riuscito a ripetere quanto di buono fatto vedere nell'ultima stagione, ancora a secco di gol e assente a lungo dal campo. Infatti, contro la Reggiana Favilli è tornato a disputare almeno un tempo dopo ben tre mesi, dal pareggio 2-2 in trasferta contro lo Spezia all'esordio di mister Breda. Da li settimane di assenza per infortunio, poi il ritorno coinciso con l'espulsione per proteste a Venezia e di nuovo due partite senza poterlo utilizzare. Nonostante ciò l'allenatore rossoverde ha sempre lodato il grande attaccamento della punta pisana al gruppo rossoverde.

Contro la Reggiana poi Breda ha dato all'ex Juventus un'importante chance da titolare, che Favilli per la buona prestazione disputata non ha fallito. Per il centravanti rossoverde grande capacità nel tenere palloni in fase offensiva, facendo salire tutta la squadra, e diverse conclusioni in porta tentate. Certo manca ancora la rete, un peso davvero pesante per un attaccante come lui, ma per tutta la Ternana è davvero importante che Favilli si possa sbloccare nelle prossime settimane. Con le Fere che ora vivono un momento di abbondanza in attacco, soprattutto visto l'attuale ritorno al 3-5-2. Comprendendo anche Pereiro tra gli attaccanti si vanno infatti a giocare due posti, l'uruguagio, Favilli, il capocannoniere della squadra Raimondo, oltre a Di Stefano e a Dionisi. La cosa importante è che sono tutti calciatori con caratteristiche diverse, tante armi differenzi in mano a mister Breda da sfruttare nelle varie fasi delle prossime gare.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by