Perugia-Ternana Primavera 2-2, rossoverdi due volte raggiunti
Termina in parità il derby umbro Perugia-Ternana (2-2 il finale) del campionato Primavera. I rossoverdi, due volte in vantaggio con Della Salandra, si fanno recuperare in entrambe le circostanze. L’attaccante poi rimedia anche un cartellino rosso nei minuti finali così come il compagno Fulga. A metà prima frazione le Ferette passano con Della Salandra, abile a capitalizzare un traversone di Ciucci, piuttosto bravo a scendere in fascia e disegnare la traiettoria giusta da appoggiare in porta. I biancorossi pareggiano con Rondolini, al minuto 40, con un tocco sottomisura.
Ad inizio ripresa ancora Della Salandra riporta in vantaggio la Ternana, sfruttando un traversone di Bustos. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 18’ ovvero cinque minuti dopo la marcatura del centravanti rossoverde. Da azione d’angolo Cicioni impatta da pochi passi. La partita si accende nel finale con le due espulsioni ed occasioni create in ripartenza per la Ternana. In ambo le circostanze però Yimga si supera ed evita la capitolazione.
PERUGIA: Yimga, Ebnoutalib I., Falasca, Patrignani, Rondolini, Cicioni, Giorgetti (47′ st Caprari), Prisco (31′ st Ambrogi), Lomangino (23′ st Torri), Ronchi (47′ st Bernacci), Barberini (16′ st Ciattaglia). Allenatore Giacomo Del Bene
TERNANA: Matei, Ciucci, Marcelli, Gatto, Bonugli, Biondini (1′ st Berneschi), Fulga, Cisse, Bustos, Loconte (29′ st La Sorsa), Della Salandra. Allenatore Salvatore D’Urso.
ARBITRO: Gioele Iacobelli di Pisa (Merciari-Riganese)
RETI: 23’ pt e 13’ st Della Salandra, 40’ pt Rondolini, 18’ st Cicioni
