Ternana, la 'botta' è grossa e pericolosa
Una sconfitta pesantissima quella maturata dalla Ternana, sul terreno del Pisa. Pesantissima quanto pericolosissima, soprattutto dal punto di vista psicologico. I rossoverdi hanno colpito tre montanti, costruito altre tre palle gol per poi essere puniti, a pochi secondi dal novantesimo. Purtroppo un epilogo già vissuto in altre partite, depauperando un capitale di punti che poi, alla lunga, potrebbe essere determinate ai fini della salvezza.
Le recriminazioni sono molteplici: non essere stati capaci di sfruttare le occasioni, la disattenzione fatale sulla testa vincente di Moreo, l'incapacità di saper gestire un risultato poichè la partita si stava incamminando verso un indigesto 0-0. A nove turni dal termine per la Ternana il cammino è tornato in netta salita, dopo gli spiragli dei quattro risultati utili. La classifica è sempre negativa ed il distacco, dalla quota permanenza diretta, si dilata in modo inequivocabile.
Al netto della prestazione lodevole alla fine ciò che contano sono i punti ottenuti e quelli gettati, in modo sconsiderato. Dalle difficoltà dunque serve uscirne in modo repentino, onde evitare di ritrovarsi in una situazione irrimediabilmente compromessa. Dimenticare la trasferta di Pisa è prioritario anche perchè la botta (il contraccolpo) è grossa e rischia di diventare pericolosa.
