Ternana, la dura legge del gol non si smentisce mai

Ternana, la dura legge del gol non si smentisce mai

"È la dura legge del gol, fai un gran bel gioco però, se non hai difesa gli altri segnano. E poi vincono". Una parte del testo di uno dei più grandi successi degli 883 - 'La dura legge del gol' - che racchiude benissimo quanto successo a Pisa dalla Ternana.

Una squadra in partita, coriacea, a tratti bella da vedere ma imprecisa sotto porta. Nonostante un possesso palla maggiore da parte della squadra di casa (69% contro il 36% dei rossoverdi), la squadra di Breda ha avuto le occasioni più nitide: sei tiri nello specchio al cospetto dei tre realizzati dai nerazzurri. Purtroppo la traversa di Luperini ed i pali colpiti da Favilli, Lucchesi e le belle parate di Loria non hanno fatto esultare le Fere. Poi la disattenzione degli ultimi minuti, quando Moreo - sbucato dalle retrovie e lasciato libero da Lucchesi - ha colpito di testa il corner di Veloso siglando l'1-0.

Ecco il 'non avere difesa', citato dagli  883, è proprio questo! Le piccole disattenzioni, in una gara importante come quella dell'Arena Garibaldi, fanno la differenza. Il Pisa con il minimo sforzo si è portato a casa i tre punti. Una gara, ricordiamolo, che la Ternana ha ben giocato soffrendo solo i primi 10 minuti con l'imbeccata di Toure per Tramoni e la grande parata di Iannarilli. Successivamente le Fere hanno preso le giuste contromosse e sono venute fuori nella distanza. Nei minuti finali di match però hanno abbassato il baricentro e concesso troppo all'avversario e - guarda caso - è arrivata la rete decisiva di Moreo.

Adesso però il contraccolpo psicologico non deve prevalere. Ci sono altre nove battaglie da affrontare e lo spirito e la grinta deve essere quella delle ultime partite giocate. Grazie a questo tipo di prestazioni i risultati arriveranno senza dubbio. Basta crederci e noi ci crediamo!

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by