Ternana-Cosenza 1-0, le pagelle: Pereiro decisivo, la difesa regge ottimamente
I voti ai rossoverdi al termine di Ternana-Cosenza:
Iannarilli 6,5: Al decimo compie subito una doppia parata importante il portiere rossoverde, che non viene più impegnato finale al finale, quando blocca un pericoloso colpo di testa di Camporese da calcio d'angolo. Bravo anche in un paio di interventi fatti in sicurezza nel concitato recupero.
Sgarbi 7: Contro la sua ex squadra si nota la sua grande voglia di fare e già nel primo tempo è il migliore della retroguardia rossoverde, aiuta poi molto anche nell'assedio finale avversario facendo valere il suo imponente fisico.
Capuano 7: Ottima prova del capitano, che controlla ottimamente prima Mazzocchi e poi Forte, senza commettere mai una sbavatura.
Lucchesi 6,5: Sembra non nel suo miglior momento forma e gli pesa l'ammonizione presa a metà primo tempo, ad inizio ripresa va vicino al gol ma non riesce a trovare il tap-in decisivo. Nel complesso comunque non soffre troppo la velocità degli attaccanti avversari.
Casasola 6,5: Da tutto sulla fascia il cursore argentino, in diverse occasioni è pericoloso quando arriva sul fondo, tuttavia sbaglia sempre il passaggio finale, ma è davvero sempre tra i più attivi.
Luperini 6: Nel primo tempo tutta la squadra resta molto bassa e spesso l'ex Palermo è l'unico ad alzare un po' il pressing rossoverde. Nella ripresa entra di più dentro l'area avversaria con i suoi sempre pericolosi inserimenti offensivi, ma come contro il Pisa non riesce a trovare la via della rete, sprecando a metà secondo tempo una grande occasione dall'area piccola.
Amatucci 6,5: Altra buona prova per il regista rossoverde, sempre preciso in fase di impostazione e oggi soprattutto molto bravo anche in quella di interdizione con diversi palloni recuperati.
dal 43'st de Boer: Sv
Pyythia 6: Prova di sostanza del finlandese, che per tutti i novanta minuti corre a tutto campo dando un importante contributo in fase di interdizione, meno nella manovra offensiva.
Carboni 5,5: Continua a non incidere l'ex Monza, spesso utile nelle chiusure difensive, ma davvero in difficoltà quando si tratta di attaccare sulla fascia di competenza
Pereiro 7,5: Di nuovo El Tonga a decidere il match del Libero Liberati con una giocata delle sue, uno splendido tiro di sinistro da trenta metri che batte Micai. Per il resto una gara in cui gioca spesso lontano dalla porta, ma con il pallone tra i piedi è sempre pericoloso.
dal 43'st Dionisi: Sv
Raimondo 5,5: Nel primo tempo lotta da solo contro la difesa avversaria, riuscendo però a tenere pochi palloni e senza chance guadagnarsi per calciare in porta. Ha qualche occasione nella ripresa, in particolare una importante poco prima di uscire, ma dal limite dell'area di rigore spara alto.
dal 15'st Favilli SV: In campo solo poco più di dieci minuti, perché ancora una volta viene fermato da un problema fisico.
dal 28'st Distefano: SV
