Ternana, Nicola Guida: “Stadio-clinica con il progetto originario”
Il progetto ‘stadio-clinica’ sta per entrare nel vivo. Lo ha confermato il presidente della Ternana Nicola Guida intervenendo alla trasmissione condotta da Ivano Mari di Ternana time. Tuttavia l’intendimento è riprendere il progetto originario poiché, rispetto alla proposta dell’ingegner Corradi: “Ha scontato l’iter burocratico, indipendentemente dal gradimento del sottoscritto. Tutto ciò significa un risparmio di tempo notevole. Dobbiamo guardare in faccia la realtà”.
Ad inizio della scorsa settimana il Comune di Terni aveva inviato una lettera al club rossoverde, all’interno della quale si chiedeva la disponibilità alla società, di riprendere il discorso relativo al progetto. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di calcioternano.it la società rossoverde dovrebbe inviare al Comune la risposta entro la giornata di domani, mercoledì 20 marzo, al massimo entro la fine della settimana corrente.
Insomma l’iter dovrebbe ripartire a breve con benefici anche per la convenzione dello stadio. Il precedente documento, sottoscritto nel 2022, prevedeva all’articolo 15: “E’ possibile rivedere la presente convezione, prima della scadenza dell’atto integrativo di modifica, nel caso in cui le parti convengano di realizzare interventi strutturali di riqualificazione importante dello stadio o di realizzazione di una nuova struttura con meccanismo di project financing o di altro tipo previsto dalla normativa”. Come specificato a più riprese, il progetto ‘supererebbe’ tutto l’iter necessario per addivenire ad un accordo e consentire alla Ternana di utilizzare l’impianto negli anni avvenire.









