CLT calcio a 5, Filippo Bonelli: "E' stato un gran campionato"
Il CLT calcia a 5 conquista la Serie B. Un campionato dominato con un score davvero invidiabile: 19 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. Il tecnico degli aziendali Filippo Bonelli ha esaminato l'annata calcistica della sua squadra: "Un’esperienza bellissima. Dopo sei anni alla Ternana Futsal come vice allenatore questo era il mio esordio da allenatore capo, subito su una panchina importante, storica e con aspettative alte."
Un gruppo solido ed unito. "Abbiamo fatto un grande campionato, questo è innegabile: le scelte compiute in estate insieme allo staff sul roster ci hanno dato ragione. Non era semplice né scontato amalgamare un gruppo completamente nuovo e che proveniva da diverse realtà. Giocatori di calcio ad 11, chi svolgeva solo campionati amatoriali e chi non aveva mai fatto un percorso così pressante come quello di guidare la classifica per un anno: unire tutti questi elementi e farli diventare un gruppo è stato un percorso stimolante per tutto lo staff ma sicuramente non semplice. Siamo stati un grande gruppo dentro al campo e fuori e lo abbiamo dimostrato quotidianamente, restando sempre sul pezzo in tante partite insidiose. Sicuramente quando vinci un campionato così ci sono tanti fattori e la fortuna non è tra questi. Credo nel lavoro, casomai la fortuna una squadra se la va a cercare. Abbiamo dovuto sopperire ad infortuni ed impedimenti lavorativi. Questi ragazzi, non dimentichiamoci, lavorano tutti ed io sono molto soddisfatto di come abbiamo trasformato i problemi in opportunità. Li ringrazio per la grande disponibilità che mi hanno dato."
I ringraziamenti di rito. "Innanzitutto sono rivolti ad Arvedi AST e tutto il CLT per l’opportunità e per avermi fatto vivere questa esperienza in un posto che racconta di sport, di ogni sport quotidianamente, dove l’inclusione, l’unione, l’avviamento allo sport, l’agonistica e l’amatoriale vivono quotidianamente a braccetto uno con l’altro veicolando un messaggio sulla salute fisica e mentale e sul valore sociale che lo sport ricopre, che inizia in adolescenza e non termina mai. Poi voglio ringraziare tutti i miei collaboratori tecnici, dal vice Riccardo Bussetti insperabile amico, ai preparatori dei portieri Tommaso Proietti ed Alessandro Urbani per finire con Matteo Paolocci il preparatore fisico di questa squadra. Infine grazie a tutte le figure del CLT che ci hanno aiutato e non ci hanno fatto mancare nulla. Dal presidente Giovanni Scordo che è venuto a congratularsi di persona con noi, al segretario Maurizio Felicini, Roberto Flavioni responsabile di sezione, Nicola Ugolini responsabile tecnico del calcio a 5, Alberto Galluzzi e Alessio Ciprietti, l’ingegner Guglielmo Stella ed al magazziniere Antonio Fogliano che tutto l’anno ci ha seguiti incitandoci e preparandoci tutto il necessario. Una grande famiglia.”









