Narnese-Olympia Thyrus 2-0, i rossoblù si prendono il derby e la salvezza ora è vicina

Narnese-Olympia Thyrus 2-0, i rossoblù si prendono il derby e la salvezza ora è vicina

Derby di Eccellenza regionale tra Narnese ed Olympia Thyrus che si affrontano per la terza volta stagionale tra campionato e coppa. Nei due precedenti doppio successo rossoblù sempre in trasferta, prima annuale quindi al ‘Moreno Gubbiotti’.

Il primo tempo

Il primo squillo è di marca ospite con Kola che con un tiro-cross manda a lato di poco al 2’. Al quarto d’ora risponde la Narnese con Colangelo che dalla distanza manda alto. Al 21’ cross dalla destra di Mora e stacco imperioso di Quondam che schiaccia fuori di pochissimo.

Al 35’ grande chance per Zhar che solo davanti a Quaranta spedisce alto da ottima posizione. Un minuto dopo Blasi dopo un’avanzata in attacco calcia col mancino ma il portiere ospite blocca a terra. Di nuovo Quaranta attento sul tiro dalla distanza di Zhar al 39' potente ma centrale.

Il punteggio si sblocca al 41' con una situazione fortunosa per la Narnese che comunque concretizza il predominio: cross di Mora che si indirizza verso il secondo palo insaccandosi sotto l'incrocio dei pali per il vantaggio locale.

Il secondo tempo

La ripresa si apre con il raddoppio rossoblù: azione insistita della Narnese che smarca Colangelo ai venti metri, bolide imprendibile per Quaranta e 2 a 0 per i padroni di casa al 7’. L’Olympia ci prova al 23’ con Dida che in mischia su calcio d’angolo trova un attento Rossi nel bloccare. Sul ribaltamento di fronte Colangelo sfiora la doppietta con un’incursione personale culminata con un destro a giro fuori di pochissimo.

Al 37' un super Zhar sfiora il gol con un fantastico tiro a rientrate che si infrange sul palo interno senza però entrare. Il caldo a questo punto prende il sopravvento e la Narnese gestisce senza affanni il finale di gara, prendendosi i tre punti che significano salvezza ormai prossima.

Il tabellino

NARNESE: Rossi, Mora, Grifoni, Silveri (32’st Petrini), Blasi, Rodriguez, Defendi (42’st Pinsaglia), Colangelo, Quondam (40’st Principi), Zhar, Perugini (14’st Perotti)

A disposizione: Falocco, Leonardi, Onesti, Mariani, De Santis

Allenatore: Marco Sabatini

OLYMPIA THYRUS: Quaranta, Kola, Dita (39’st Vaccaro), Mengoni, Mencarino, Federici, Poggi, Grassi (19’st Bernardini), Sugoni M., Agostini, Sugoni N. (22’st Siragusa)

A disposizione: Pitaro, Giubilei, Filipponi, Sugoni A., Cissoko, Angeli

Allenatore: Marco Sugoni

Arbitro: Giuseppe Ciorba di Perugia

Reti: 41’pt Mora (N), 7’st Colangelo (N)

Note: spettatori presenti 400 circa. Ammoniti Blasi (N), Mengoni (O) e Mencarino (O)

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by