Ternana-Ascoli, emergenza difesa: le soluzioni per Roberto Breda
Una settimana di preparazione, in vista di Ternana-Ascoli. Il tecnico Roberto Breda dovrà fare i conti con le molteplici assenze, nel reparto arretrato, in previsione della sfida in programma sabato 27 aprile allo stadio Libero Liberati. Alle defezioni di Sgarbi, N'Guessan e del portiere Iannarilli si computerà l'assenza di Marco Capuano, che dovrà sottoporsi ad esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio, verificatosi nel finale di gara contro il Brescia.
Scontata la conferma della difesa a tre, poichè appare impensabile cambiare sistema di gioco in un momento cruciale del campionato. Le soluzioni potrebbero essere molteplici. La più scontata riguarda l'inserimento di Boloca (centrodestra) e contestuale spostamento di Dalle Mura, al centro della retroguardia con la conferma di Lucchesi (centrosinistra). Non è da escludere il recupero di Sorensen, atteso al rientro in gruppo nel corso della settimana.
In caso di feedback positivi il centrale danese verrebbe schierato al centro con Dalle Mura e Lucchesi ai lati. Infine una possibilità remota, seppur non da scartare, riguarda l'arretramento di Casasola. Il calciatore in carriera ha giocato da braccetto destro. In tal caso ci sarebbe l'opportunità per Favasuli di coprire il binario destro di centrocampo. Trattasi di mere ipotesi che dovranno essere valutate sul campo di allenamento.
