Ternana, l'ultimo decisivo sforzo per raggiungere l'impresa
Un ultimo e decisivo sforzo per raggiungere un'impresa chiamata salvezza. La Ternana disputerà le ultime quattro gare della stagione regolare in appena tredici giorni. I rossoverdi ospiteranno l'Ascoli al Liberati, per poi salire a Bolzano nel confronto del 1 maggio. Successivo impegno al cospetto del Catanzaro (5 maggio) ed ultima giornata a Piacenza, sul terreno della Feralpisalò.
Il piccolo vantaggio accumulato, nelle ultime due settimane, apre uno scenario inimmaginabile. Infatti il tecnico Roberto Breda è stato capace di dare una svolta, dal suo arrivo, conquistando 31 punti in 22 partite. Un bottino che ha permesso alla Ternana, in modo progressivo, di raggiungere la zona salvezza diretta. L'impresa da compiere è complicata, anche a seguito delle molteplici defezioni in difesa: Iannarilli, Sgarbi e Capuano non potranno essere schierati fino al termine della stagione regolare. Al contempo il mister ha recuperato Sorensen, che potrebbe dare un contributo rilevante, sotto il profilo dell'esperienza e della solidità nel reparto arretrato.
Difficile fare pronostici e individuare una quota salvezza. Gli scontri diretti, tra le concorrenti, potrebbero ulteriormente abbassare la soglia. In questo rush finale, tuttavia, occorre specificare che la Ternana è padrona del proprio destino. Impensabile prima dell'arrivo in panchina di Roberto Breda.
