Ternana, i rossoverdi non sanno più segnare al Libero Liberati

Ternana, i rossoverdi non sanno più segnare al Libero Liberati

Dati veramente negativi per quanto riguarda l'attacco della Ternana nei match al Libero Liberati. I rossoverdi sono il secondo peggior attacco casalingo del campionato, con sole 15 reti segnate in 18 gare, meno di un gol a partita, peggio delle Fere solo la Reggiana, che tuttavia ha compensato con ben sette vittorie in trasferta. Una pesante sterilità offensiva, aggravata dalle diverse occasioni importanti mancate, come il palo di Casasola contro l'Ascoli.

Guardando agli ultimi dati offensivi della Ternana in casa i segnali non sono per nulla positivi, l'unica eccezione è stato il 3-1 contro il Cittadella del 20 gennaio, da li in poi in tre mesi solo tre gol segnati al Liberati e mai nessuno nel primo tempo. Quest'ultimo dato è emblematico, la squadra di Breda fa una fatica enorme ad impostare il gioco e avere occasioni nella prima frazione di gioco e spesso punta quasi tutto sui subentri dalla panchina nei venti minuti finali, i quali hanno portato a risultati importanti soprattutto in trasferta.

Ma i rossoverdi ora nelle prossime gare hanno bisogno di due vittorie e servirà tentare di attaccare di più fin dall'inizio, magari giocando con una punta in più. Delle gare che mancano due saranno in trasferta e le Fere potrebbe sfruttare il trend migliore nelle gare fuori casa, dove hanno segnato 23 gol in 17 gare, cinque in più che al Liberati con una gara in meno.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by