Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: Boloca e Sorensen da horror, tre assist per Casasola

Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: Boloca e Sorensen da horror, tre assist per Casasola

I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Sudtirol-Ternana:

Vitali 6,5: Nulla può il portiere rossoverde sulle quattro reti avversarie, compie anche una bella parata in presa su Odogwu nel primo tempo e un miracolo su Rover prima che la palla cada sui piedi di El Kaouakibi per il gol vittoria avversario.

Boloca 4,5: Dopo la buona prova contro l'Ascoli grave passo indietro per il giovane arrivato a gennaio, in balia fin dai primi minuti della fisicità di Odogwu, da cui si fa sovrastare in occasione della prima rete avversaria e per il continuo del match. Decisivo in negativo poi con l'espulsione per doppia ammonizione, due ingenuità che lasciano le Fere in dieci e complicano maledettamente il resto del match.

Dalle Mura 5: Cerca di comandare la difesa come può, ma la retroguardia rossoverde è in pericolo ogni volta che gli avversari la impensieriscono. In particolare è un suo rimpallo a fare da assist a Casiraghi per il 2-2 e non riesce a chiudere nemmeno in occasione della quarta rete avversaria

Lucchesi 5,5: Della retroguardia forse è il giocatore con meno colpe nei gol, anche se pure lui in occasione del primo vantaggio del Sudtirol non è ben posizionato. Si fa vedere offensivamente in più occasioni in cui prova a dare manforte a Distefano sulla fascia.

dal 43'st Carboni: SV

Casasola 7,5: Uscito dalla gara contro l'Ascoli con il rimpianto della grande occasione stampata sul palo, l'argentino mostra invece una grande voglia di rivalsa e con la fascia da capitano al braccio è un grande protagonista della gara con ben tre assist Preciso il tocco che permette a Pereiro di tirare un rigore in movimento sulla rete del pareggio, bravissimo poi in occasione dei cross per Luperini in occasioni delle sue due reti. Da tutto fino alla fine ma non basta per portare a casa punti.

de Boer 5,5: Difensivamente non si muove bene in occasione della prima rete avversaria, e gioca meno offensivo vista la presenza di Distefano sulla sua zona di campo. Esce ad inizio ripresa per un problema fisico.

dal 8'st: Favasuli 5,5: Tenta in alcune giocate di dare più vivacità alla manovra rossoverde, ma poco dopo il suo ingresso in campo la Ternana resta in dieci ed è costretto a rimanere più difensivo.

Amatucci 6: Non precisissimo in più occasioni, non si muove al meglio in occasione del gol di Odogwu e sbaglia diversi appoggi, tuttavia è da una sua splendida apertura che nasce il gol di Pereiro e la Ternana è da quel momento che inizia a prendere più fiducia. Anche nella ripresa non sempre copre al meglio in mediana.

dal 43'st Viviani: SV

Luperini 7: Doppietta per l'ex Palermo, dopo che nelle ultime partite tante volte era andato vicino a segnare senza riuscirsi. Fa valere la sua grande dote di saper inserirsi bene sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari, segnando prima con un bel colpo di testa, poi con un tap-in che ha illuso il pubblico rossoverde con il 3-2. Difensivamente però è meno preciso, in particolare da una sua mancata marcatura parte l'azione del 2-2 di Casiraghi.

dal 43' Dionisi: SV

Distefano 5,5: Il giovane della Fiorentina viene schierato per la prima volta in stagione dal primo minuto come esterno offensivo, azzardo di Breda che nei primi minuti di difficoltà per le Fere sembra non pagare, ma quando i rossoverdi riescono ad invertire il trend della gara la velocità di Distefano diventa una vera arma in più per le Fere. Cala però con l'andare dei minuti e subisce molto l'inferiorità numerica perché non ha grandi capacità difensive., anche se nel finale è l'unico che tenta qualche azione offensiva.

Pereiro 6,5: Giornata di quelle in cui l'uruguagio gioca con la luce accesa, freddo in occasione del gol del pareggio, e illuminante in molte azioni offensive, come in quella del 3-2 rossoverde che parte dai suoi piedi. Soffre un po' il fatto che il Sudtirol gioca commettendo su di lui falli sistematici e negli ultimi venti minuti appare stremato.

Raimondo 6: Sembra più attivo offensivamente rispetto alle ultime gare, in una bella azione offensiva guadagna una pericolosa punizione dal limite facendo ammonire l'avversario, poi tenta anche un tap-in, tocca però meno palloni con il passare dei minuti e viene sacrificato dopo l'espulsione di Boloca.

dal 15'st Sorensen 5: Entra dopo l'espulsione di Boloca e si aspettava da lui una maggiore capacità nel reggere la fisicità di Odogwu, invece l'italo-nigeriano sovrasta sempre anche il danese e pesa tantissimo il fallo da rigore sullo stesso Odogwu, dubbio ma ingenuo, che porta al 3-3 di Casiraghi.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by