Olympia Thyrus, Marco Sugoni: "E' stata compiuta una grande impresa"
Salvezza in Eccellenza per l'Olympia Thyrus. La squadra del tecnico Marco Sugoni, nella sfida Play out, ha battuto al Laureti il Lama per 2-1 ed anche la prossima stagione disputerà il massimo torneo regionale umbro. L'allenatore verdebiancoblù, al microfono di www.calcioternano.it, ha parlato di questo soffertissimo campionato. "E' stata un'annata dura perché quando cambi molto in estate poi non è sempre facile essere subito competitivi. Abbiamo avuto grossi problemi, in parte risolti a metà campionato, ma poi ce la siamo giocata fino alla fine. E' stata compiuta una grande impresa, visto la caratura delle squadre che facevano parte di questa Eccellenza. Siamo stati bravi a gestire le cadute, ne sono successe molte, e come dico sempre l'importante è rialzarsi. Siamo consapevoli di aver disputato una grandissima prestazione domenica scorsa contro il Lama ma anche di aver affrontato una strepitosa annata, culminata con questa magica salvezza."
- festa Olympia Thyrus - foto Olympia Thyrus
 
La vittoria al Play out dopo aver chiuso la regular season con 32 punti. "Sicuramente la vittoria al Play out è ancora più bella. E' paragonabile ad una finale quindi ti trasmette un'emozione particolare, aver vinto all'ultimo minuto è stato ancora più elettrizzante. Ringrazio le persone che mi sono state più vicine come i miei collaboratori Stefano Pace, Giorgio Giovenali ed Enzo Scarpa. Il team manager Andrea Milioni pronto a risolvere ogni situazione ed il presidente Sandro Corsi sempre presente e che ha creduto in noi dall'inizio alla fine."
- Sandro Corsi e Marco Sugoni - foto Olympia Thyrus
 
Il futuro di Marco Sugoni. "Il campionato è appena terminato. Devo parlare con il presidente e poi decideremo insieme per il bene dell'Olympia Thyrus. Tra di noi c'è un rapporto talmente bello e saldo che non può considerarsi - ha terminato Sugoni - come quello tra un presidente ed un allenatore."











