Ternana, le Fere chiudono la Serie B 2023/24 con gli stessi punti della scorsa stagione

Ternana, le Fere chiudono la Serie B 2023/24 con gli stessi punti della scorsa stagione

Essendo passata anche l'ultima giornata della Serie B 2023/24 si possono iniziare a fare riflessioni finali sul campionato della Ternana, anche se la stagione delle Fere è tutt'altro che finita visto che la salvezza si giocherà nei Play Out contro il Bari. La squadra rossoverde ha concluso il campionato con 43 punti e il dato che emerge è che si tratta dello stesso identico bottino della scorsa stagione. Uguale anche il dato di 11 vittorie, 10 pareggi e 17 sconfitte. Migliore invece in questa stagione quello della differenza reti, con un -7 rispetto al -15 della scorsa annata, con sei gol in più segnati e due in meno subiti.

Un dato che deve far riflettere, visto che la scorsa stagione le Fere erano partite con obiettivi molto più importanti e maggiori investimenti economici. Quest'anno fin dall'inizio si è puntato solo alla salvezza e la Ternana è ancora in gioco per rimanere in Serie B. Ciò merito soprattutto dell'ottimo rendimento della squadra dall'arrivo di Roberto Breda, in particolare nel finale di campionato, mentre nella scorsa stagione i punti sono stati fatti prevalentemente grazie alle cinque vittorie di inizio stagione. La grande differenza tuttavia è che lo scorso anno i 43 punti erano bastati per la salvezza, quest'anno invece hanno portato al quint'ultimo posto, valido per i Play Out.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by