Romeo Menti, Filippo Avola: "Daremo tutto fino alla fine"
Ultima battaglia da affrontare per la Romeo Menti. La squadra di Allerona scalo, domenica 19 maggio ore 16,00, presso il comunale di Marsciano, disputerà la finalissima Play off contro l'Arna. Chi vince salirà in Promozione. Il tecnico dei biancazzurri Filippo Avola, al microfono di www.calcioternano.it, ha parlato del prossimo match che vedrà coinvolta la sua squadra: "Arriviamo questo appuntamento consapevoli di giocarci tantissimo. Daremo tutto fino all'ultimo minuto anche se non saremo al completo, come successo nel corso della stagione regolare, e quindi chi verrà sostituito non farà rimpiangere gli assenti. L'Arna? E' una squadra molto forte, costruita per vincere. Hanno delle individualità importanti che conosco per averli affrontati quando allenavo in Promozione e, nello stesso tempo, è un ottimo collettivo. Siamo consapevoli di dover disputare una sfida durissima."
Le vittorie Play off nella semifinale con il Lugnano in Teverina e poi nella finale con il Ciconia. In entrambe le gara la squadra biancazzurra aveva solo un risultato su tre per passare. "Abbiamo battuto due compagini che ci avevano preceduto in classifica generale e nonostante ciò siamo riusciti ad ottenere il successo. Ai ragazzi ho chiesto di fare una prestazione super e loro mi hanno accontentato in entrambe le gare portando a casa due preziosissime vittorie."
L'approdo in estata alla Romeo Menti e l'appello ai tifosi per l'ultima sfida della stagione. "E' una società dove si lavora bene. C'è un progetto di due, massimo tre anni per riportare la squadra in Promozione. Per quest'anno avevamo deciso di migliorare la posizione in classifica ottenuta nella precedente stagione e ci siamo ampiamente riusciti raggiungendo i Play off. Devo dire che come società, nel nostro territorio, è una delle più attrezzate ma anche una delle più consapevoli dei propri mezzi. Sono contento della scelta fatta, è un ambiente familiare e si sta molto bene ad Allerona scalo. Spero - ha concluso mister Avola - che i tifosi ci seguiranno in molti, come hanno fatto in tutta la stagione, inoltre da loro mi aspetto un grande sostegno per affrontare al meglio l'ultima battaglia."
