Futsal Ternana, sei anni indimenticabili: altro ‘schiaffo’ alla città

Tommaso M. Ferrante   11:12   10/07/2024   Futsal    412 views   Futsal Ternana

Futsal Ternana, sei anni indimenticabili: altro ‘schiaffo’ alla città

Sei anni indimenticabili nel segno della Futsal Ternana. La compagine rossoverde ha saputo far riaccendere la passione per il calcio a 5, dopo le imprese compiute dal Circolo Lavoratori Terni e dalla Ternana Femminile, riuscendo a gremire il PalaDiVittorio di entusiasmo e passione. Una fine inaspettata, annunciata in un lungo comunicato, pubblicato in un caldo sabato sera di qualche giorno fa che ha naturalmente suscitato molteplici reazioni in città. La formazione guidata da Pellegrini era riuscita a scalare una montagna impervia arrivando a pochi passi dalla cima, in quella categoria denominata Serie A2 élite a stretto ridosso dall’olimpo del futsal. Una progressione inimmaginabile, soprattutto nelle tempistiche.

Eppure questo epilogo non è purtroppo nuovo per la Terni sportiva. Di realtà che hanno fatto sognare i tifosi ternani ce ne sono state diverse. Abbiamo menzionato il Clt, la Ternana femminile senza dimenticare altre società che hanno segnato la storia dello sport cittadino. Al di là di eventuali responsabilità da ascrivere la questione è ben altra: la città subisce l’ennesimo ‘schiaffo’ perdendo un club che deteneva un ottimo serbatoio di giovani. Un club capace di crescere, consolidarsi e portare il nome di Terni in giro per la penisola. Appare davvero paradossale constatare ciò che sta accadendo. Avevamo aspettato per anni la costruzione di un palazzetto dello sport. Ora che è pronto da diversi mesi probabilmente non vedremo alcuna società ternana beneficiarne. Lo schiaffo è forte perché la Futsal Ternana avrebbe rappresentato il territorio nella sua massima espressione, 'superando' anche la Ternana calcio a livello di categoria, a seguito della retrocessione in terza serie.

Inutile fare i soliti discorsi sulla mancanza di imprenditori interessati ad investire sul brand 'sport'. Inutile e dannoso anche perché, alla fine, la Futsal Ternana è riuscita grazie esclusivamente alle forze locali ad arrivare ai vertici del futsal, prima della stagione andata in archivio. Un tesoretto che si depaupera e lascia tanta tantissima amarezza per chi ha ammirato da vicino le vicissitudini di questa squadra. Non rimane altro da fare che ringraziare tutti i protagonisti di questa splendida cavalcava. Abbiamo avuto l’onore ed il piacere di raccontare la Ternana su questi schermi, apportando il nostro piccolo contributo. Grazie di tutto.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by