Montefranco, trent'anni del club: "Continueremo con sport, aggregazione e socializzazione"

Montefranco, trent'anni del club: "Continueremo con sport, aggregazione e socializzazione"

Festa per il Montefranco che festeggia 30 anni. La società verdeviola, in un lungo post sulla sua pagina facebook, ha ripercorso la propria storia ringraziando tutte le persone che hanno fatto parte della realtà calcistica del paese.

"Correva l’anno 1994, un gruppo di giovani amici di Montefranco, accomunati dalla grande passione per il calcio, decisero di formare una squadra coinvolgendo tutti i ragazzi del paese. In poco tempo, sia per l’entusiasmo scatenato dalla novità, sia perché più o meno, i giovani del paese praticavano tutti questo sport, si riuscì in una settimana a far nascere la squadra ed effettuare l’iscrizione al primo storico campionato di terza categoria. Le merende al ritorno dalle romantiche trasferte in alta Valnerina, Preci, Sellano, Norcia, Cascia, trasferte dalle quali si tornava sistematicamente con 0 punti ma con tanta allegria, il torneo estivo di calcetto, le cene invernali dopo gli allenamenti, le partite di coppa dei campioni viste tutti insieme a casa del compianto “chicchiuttallu”, dove l’unica raccomandazione era quella di esultare senza saltare in caso di gol in quanto era presente un elevato rischio di crollo del solaio, la mitica giornata al mare in pullman dove si riuscirono a portare personaggi storici di Montefranco, sono i ricordi più vivi ed intensi dei primi 10 anni di attività. Nel tempo ci sono stati cambiamenti dal punto di vista di obbiettivi sportivi, tanti ragazzi hanno dovuto abbandonare l’attività per raggiunti limiti di età o per trasferimenti lavorativi ma lo scopo aggregativo dell’associazione è rimasto lo stesso di sempre.

Negli anni sono stati vinti diversi campionati, l’Asd Montefranco è arrivato a partecipare al campionato regionale di Promozione affrontando squadre che nulla hanno a che fare con un paese di 1300 abitanti, le partite contro il Foligno, lo Spoleto, il Gualdo Tadino, la Nestor di Marsciano, l’Orvietana sono state il grande motivo di orgoglio di questa società, rappresentare un piccolo paese in questi stadi dell’Umbria è stato davvero esaltante. Con lo spirito di sempre ci apprestiamo a festeggiare i primi 30 anni della nostra associazione con l’augurio e la speranza di continuare ad essere luogo di sport, aggregazione e socializzazione per altri 100 anni. Ringraziamo tutti coloro che negli anni hanno fatto parte come calciatori, dirigenti o tifosi del nostro gruppo, ringraziamo soprattutto chi è stato colonna portante di questa associazione ed ora non è più tra noi!"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by