Ternana, le prime indicazioni sulle Fere dall'amichevole contro il San Gemini
Prima uscita stagione per la Ternana, che ha vinto 7-0 l'amichevole al San Lorenzo contro i padroni di casa del Sangemini. Partita che naturalmente non può essere molto indicativa vista la fase della stagione, si sono comunque iniziate a vedere alcune delle idee di mister Abate. Su tutte il modulo utilizzato, un 4-2-3-1, schieramento caro ai tifosi delle Fere poiché era lo stesso utilizzato nell'anno della promozione con mister Lucarelli. La conferma che si lavorerà su questo modulo è arrivata anche dal ds Mammarella, il quale ha sottolineato che ora il mercato si concentrerà sull'acquistare trequartisti ed esterni offensivi, piuttosto che mezzeali per un centrocampo a tre.
Dei singoli è emersa una buona prestazione di Patanè, con una buona intesa sulla fascia destra con Casasola, autore di diversi assist. Ciò prima dell'espulsione del capitano rossoverde, che ha condizionato il resto della gara, che disputandosi dieci contro dieci non ha permesso di provare al meglio i movimenti preparati in settimana. Buona prova anche di de Boer, tra le poche certezze della Ternana in vista della prossima stagione, ed è andato in gol anche il neo arrivo Mattheus. Nella ripresa da segnalare le due reti di Rovaglia.
Su tutte l'indicazione che è emersa dalla domenica pomeriggio di San Gemini è il grande entusiasmo che c'è, nonostante le difficoltà, intorno alle Fere, con 400 spettatori presenti ed un altro centinaio di persone rimaste fuori l'impianto (la struttura può ospitare solo un massimo di 400 persone). In città c'è ancora tanta voglia di Ternana, la stagione parte in salita, ma non manca mai l'entusiasmo dei tifosi e anche da parte del neo allenatore Abate e del direttore Mammarella.
