Ternana, Alfredo Donnarumma: "Voglio dare il mio contributo"
Nuovo appuntamento di metà settimana con i calciatori della Ternana. Nella sala stampa del Libero Liberati intervengono Alfredo Donnarumma ed Alessio Maestrelli per rispondere alle domande dei presenti. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza a partire dalle 12,45.
Le parole di Donnarumma e Maestrelli:
Donnarumma: "Ho vissuto un'estate tranquilla, ci sono state tante voci di mercato ma sono sempre rimasto sereno. Mi sono allenatore sempre al meglio, cercando di arrivare al massimo fisicamente. C'è stata la possibilità di andare via, ma anche restare è sempre stata un'opzione e ora posso dare il mio contributo in rossoverde. Sono felice di essere partito titolare nell'ultima gara, naturalmente la condizione deve migliorare.
A Gubbio sono andato vicino al gol con il colpo di testa in cui poi il portiere ha fatto un miracolo. Il mio principale obiettivo è stare bene fisicamente, per poter aiutare la squadra. Ci saranno tante partite sporche, cercherò di dare il mio contributo in termini di impegno e gol."
Maestrelli: "Ho trovato una squadra piena di bravi ragazzi e in cui si va molto forte in ogni allenamento. Mi sto trovando bene con lo staff e con i compagni. Vengo da una famiglia con il pallone nel sangue, cerco di rubare quando posso qualche consiglio. Un mio grande esempio è Nesta, quando posso prendo il 13 come numero di maglia.
Anche mio fratello ha giocato con la Primavera della Ternana ed era molto contento del mio arrivo qua. Fino a prima degli ultimi giorni di mercato ho dato il massimo alla Turris, ho giocato anche le prime due partite, ora sono davvero felice di essere arrivato a Terni. Sono giovane ma mi piace molto prendermi le responsabilità in campo, per me è uguale giocare con la difesa a due o a tre. Com'è marcare Donnarumma in allenamento? Molto difficile, non ti puoi mai distrarre."
Donnarumma: "Il campionato di C è sempre lungo e tortuoso. Abbiamo sicuramente una rosa forte, un buon mix di giovani ed esperti, stiamo crescendo e partita dopo partita dobbiamo sempre migliorare. Il nostro attacco è davvero importante per la categoria, siamo giocatori forti e con caratteristiche diverse. Per migliorare anche a livello realizzativo serve lavorare insieme, la squadra definitiva si è formata l'ultimo giorno di mercato, il potenziale è importante ma serve trovare intesa tra noi."
