Ternana-Pineto 3-0, Ignazio Abate: "Mettere lo stemma delle Fere davanti a tutto"

Ternana-Pineto 3-0, Ignazio Abate: "Mettere lo stemma delle Fere davanti a tutto"

Al termine di Ternana-Pineto interviene in sala stampa mister Ignazio Abate. Il tecnico analizzerà la prestazione dei rossoverdi ed il risultato maturato al Liberati. La redazione di www.calcioternano.it fornirà la diretta testuale della conferenza.

"Il primo tempo mi è piaciuto molto per la come la squadra ha approcciato alla partita con la voglia di ottenere i tre punti. La solidità con la quale proponevamo gioco. Affrontavamo una squadra temibile che ha concesso poco nelle partite precedenti. Nella ripresa mi è piaciuta la voglia di non prendere gol. E' stato importante creare azioni per poter segnare. Sono settimane che  vedo i ragazzi lavorare a testa bassa. Adesso arriva un periodo duro: tre partite in una settimana. Siamo tornati alla vittoria ma non abbiamo fatto nulla. Sono strafelice per il gruppo e per i nostri tifosi."

"Vedo un gruppo già molto affiatato. Se si mette la Ternana davanti a tutto quindi il noi davanti all'io possiamo essere fastidiosi. Alla vittoria ci si arriva tramite la prestazione. Ci saranno partite vinte senza giocare bene. Dobbiamo credere tutti in qualcosa."

"Non guardo il turnover, abbiamo tanti giocatori e li scelgo in base a chi vedo meglio in settimana. Voglio trovare continuità e non perdere lo spirito di appartenenza. Dobbiamo mettere lo stemma delle Fere davanti a tutto. Attacco? C'è abbondanza. Piano piano stiamo trovando un equilibrio, lavoriamo sui principi poi le strutture contano poco. Stasera abbiamo giocato di più a sinistra con Cicerelli ma dipende dagli avversari. Casasola attacca di più la profondità mentre oggi il palleggio lo abbiamo sviluppato di più dalla parte opposta. Le nostre caratteristiche sono importanti sulle fasce, possiamo sfondare sia a destra che a sinistra."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by