Vis Pesaro-Ternana 0-2, le pagelle: Capuano leader e bomber, Cianci lottatore
I voti ai rossoverdi al termine di Vis Pesaro-Ternana 0-2.
Vannucchi 6: Totalmente inoperoso nel primo tempo, a metà ripresa fa una super parata su un tiro avversario dal limite dell'area, il suo primo miracolo in rossoverde. Tuttavia, poco dopo esce molto male su una punizione dei padroni di casa, concedendo una doppia grande chance da gol alla Vis Pesato.
Casasola 6: Prestazione equilibrata per il terzino destro delle Fere, molto offensivo nel primo tempo, più generoso nei ripiegamenti nella ripresa.
dal 41'st Donati: SV
Loiacono 6,5: Solido e affidabile come nelle altre ultime partite l'ex Crotone, che disputa una partita senza particolari sbavature. I tre match consecutivi senza reti subite sono anche merito suo.
Capuano 7,5: Leader della squadra e anche bomber, il capitano delle Fere si prende di nuovo la scena. Solita prova sontuosa a livello difensivo, dimostrandosi ancora una volta un marcatore da categoria superiore. Chiude poi la gara con un bel anticipo da calcio piazzato siglando il 2-0. La sua esultanza liberatoria, con tutto il gruppo che abbraccia il suo capitano, è ciò da cui tutto il mondo rossoverde deve ripartire.
Tito 6,5: Altra buona prova per l'ex Avellino, che però nel primo tempo è meno pericoloso del solito a livello offensivo, avendo molto da fare nel contenere Orellana, senza comunque commettere mai sbavature. Si sgancia maggiormente in avanti ad inizio ripresa e soprattutto vale come un gol il suo salvataggio sulla riga a Vannucchi battuto, che evita un finale più sofferto alle Fere.
Damiani 6,5: In netta crescita l'ex Palermo, lotta su ogni pallone recuperandone molti e guida diverse ripartenze palla al piede.
Corradini 6,5: Prestazione di livello anche per l'altro mediano delle Fere, corre a tutto campo per aiutare la manovra rossoverde, realizzando sempre giocate di qualità. Nel finale della prima frazione di gioco va vicino alla rete con un bolide da fuori area.
Romeo 6,5: Primo tempo un po' in ombra per l'ex Juve Stabia, che poi cresce con il passare dei minuti. Si guadagna lui la punizione da cui nasce la rete decisiva di Capuano e nel finale ha ancora forza sulle gambe e va vicino a chiudere il match in un paio di occasioni.
dal 41'st Patanè SV: Anche lui vicino alla rete del 3-0 in pieno recupero.
Curcio 5,5: Non una buona prova per l'ex Casertana, sicuramente ancora non al meglio fisicamente. Pochissimi palloni giocati, diversi sbagliati e nessuna occasione pericolosa creata.
dal 14'st de Boer 6,5: Aggiunge corsa e giocate sempre di qualità nella ripresa.
Cicerelli 7: L'ex Catania è il più pericoloso tra i trequartisti delle Fere, punta sempre l'uomo, piazza diversi cross, e soprattutto segna il rigore del fondamentale vantaggio con un delizioso cucchiaio.
dal 28'st Maestrelli 6: Chiude bene in un paio di avanzate finali della squadra di casa.
Cianci 7: Gara in cui c'è tanto da fare a sportellate per l'attaccante rossoverde, con davanti un avversario ostico come Tonucci, e l'ex Catanzaro non lesina mai la lotta su ogni pallone. Per lui diverse sponde, e soprattutto la bravura nel guadagnarsi il rigore che permette alle Fere di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa va anche vicino al gol dagli sviluppi di calcio d'angolo. Bomber e lottatore, Cianci si sta imponendo alla grande in questo inizio di campionato delle Fere.
dal 28'st Ferrante 6,5: Buona prova da subentrato per l'italo-argentino, pressa su tutti gli avversari e smista bene i palloni per i compagni lanciandoli in un paio di occasioni verso la rete.
