Ternana-Legnago Salus 8-0, Diego Foresti: "Da domani parleremo di futuro"
Al termine di Ternana-Legnago Salus è intervenuto il direttore generale Diego Foresti: "Restare? Sono il direttore generale della Ternana. Non conoscevamo la proprietà, l'abbiamo tutti conosciuta stasera, sono entrati negli spogliatoi e si sono presentati. Si è svolto tutto molto velocemente. Stamattina il presidente mi ha chiamato per avvisarmi. Da domani ci vedremo e parleremo del futuro. L’impressione è positiva poiché non potevano presentarsi al meglio con un 8-0. A differenza di tanti hanno fatto la scelta di prendere la Ternana, che non è facile visto che la situazione è sicuramente complessa.
Saluto il presidente Guida che ha venduto oggi perché c’era una situazione difficile. Chapeau per loro che hanno rilevato la società. Non possiamo chiedere di risolvere i problemi già domattina, ma c'è molto da lavorare. Conosceranno i dipendenti ed i tesserati. Sono loro che decideranno il programma futuro. Abbiamo lavorato in condizioni difficili, credo che quanto fatto è stato egregio, bisogna continuare su questa strada, anche perché abbiamo creato un bel gruppo.
Le trattative le ha seguite il Presidente, io e Mammarella abbiamo saputo questa mattina della cessione. La problematica più imminente è mettere i soldi sui conti correnti. Ci sono delle scadenza da pagare, una già l'abbiamo saltata e saremo penalizzati. Sicuramente è evidente che la prima cosa da fare è risolvere le pendenza che ci sono. Come prima cosa bisogna dare tranquillità ai fornitori, a pagare chi ha lavorato al massimo per noi anche in questi momenti di difficoltà."
