Arezzo-Ternana, Ignazio Abate: "Il calore dei tifosi è vita"

Arezzo-Ternana, Ignazio Abate: "Il calore dei tifosi è vita"

Alla vigilia di Arezzo-Ternana interviene in sala stampa mister Ignazio Abate. Il tecnico presenta la sfida in programma domani, domenica 29 settembre (ore 14:00), allo stadio Città di Arezzo. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento a partire dalle 13:00 attraverso una diretta testuale.

Le principali dichiarazioni del tecnico rossoverde

13:04 Inizio conferenza stampa

"Sono due infortuni pesanti (Aloi e Damiani) però non dobbiamo piangerci addosso. Ho massima fiducia degli altri componenti della rosa. Stanno mettendo dentro tanto, poi se con il tempo dovremo trovare nuovi assetti non sarà un problema. Viviamo alla giornata con consapevolezza di noi stessi sapendo che i risultati ci possono portare lontani."

"Viviani o mercato svincolati? Sono due possibilità. Non è un'urgenza. E' un argomento che abbiamo preso in considerazione con i direttori. Viviani è infortunato e sta facendo un percorso a parte. Però facciamo affidamento sui ragazzi che abbiamo. Corradini sta molto meglio, deciderò domani se schierarlo. Romeo è un ragazzo che ha tanto entusiasmo e si mette sempre a disposizione. Indubbiamente può fare qualsiasi cosa con le sue caratteristiche. In un centrocampo a due non si esaltano le sue doti. Poi dipende dagli equilibri della squadra. "

"L'Arezzo ha i suoi pro ed i suoi contro. I loro attaccanti strutturati non mi preoccupano. Mi fido di Loiacono e Capuano che sono esperti. Ci sono 4-5 calciatori di valore, gioca 4-3-3 non dando punti di riferimento. In certi versi può essere una gara simile a quella di Pesaro. Vogliamo dare la nostra impronta, credo tanto nei precedenti visto che è una trasferta ostica per i colori rossoverdi. Qualche idea ce l'ho sul cambio di calciatori e ruolo. Le risposte me le danno i ragazzi in allenamento. Dobbiamo sradicare la palla all'avversario, consapevoli di fare una buona partita con fatica e sacrificio.  "

"Siamo soddisfatti del calore che ci trasmettono i nostri tifosi. Scenderemo in campo per ottenere i tre punti e per far felici la nostra gente. In trasferta ci seguiranno in tanti e questo è un altro attestato di stima dei nostri supporter nei confronti della squadra. Questi numeri fanno solo piacere."

"Nella vita succede tutto in modo inaspettato. Anche la mia carriera da calciatore è stata condizionata soprattutto da infortuni. Il calcio ti da e ti toglie. Dico ai ragazzi di credere, tutti i giorni, senza pensare a questioni extra calcio. L'impennata improvvisa può capiate. E' difficile ma bisogna crederci. Chi non lo fa non lo otterrà mai. Quest'anno ragioniamo partita per partita, l'Arezzo è il nostro massimo. Pensando positivo possiamo toglierci soddisfazioni, con umiltà e piedi per terra. Il calore dei tifosi è vita e ci inorgoglisce."

"Martella è pienamente recuperato, Krastev la settimana prossima sarà con la squadra. Lui è un ex centrocampista, potrebbe essere schierato anche in mediana. Sa giocare a calcio e ha visione di gioco. Chi avrò a disposizione, cercherò di trovare la soluzione giusta."

13:26 fine conferenza

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by