Sporting Terni, Andrea Buscaino: "Grande gioia il 100esimo gol"
Vittoria e primato consolidato per lo Sporting Terni. La squadra di Marco Perotti, nell'ultimo turno di campionato, ha vinto in casa per 3-2 con il Lugnano in Teverina e ha mantenuto la leadership del girone D insieme all'Orvieto FC. L'attaccante Andrea Buscaino, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato del match. "E' stata una gara veramente tosta con molte occasioni per entrambi. Sugli spalti è stata una bellissima partita da vedere, la squadra di Villani è forte e ben organizzata. Siamo passati in svantaggio e la rete del sottoscritto ha ristabilito la parità poi nel secondo tempo abbiamo ripreso il match per ben due volte passato in vantaggio con determinazione e forza. Il gol del pari? E' nato da un fantastico lancio di sessanta metri di Nita per Bianchini, quest'ultimo aggancia perfettamente la palla e subito mette un filtrante al centro dove superando il difensore mi avvento per primo calciando un piattone sotto la traversa."
Gol numero 100 per il centravanti. "Un traguardo che puntavo e finalmente è arrivato dopo dieci stagioni, divise tra Promozione, Prima e seconda categoria. Nel 2015, a causa di un infortunio importante, avevo deciso di smettere. Per quasi due anni sono rimasto fermo ma con l'aiuto della mia famiglia e della mia compagna sono tornato a giocare. Grazia a loro ho avuto la possibilità di raggiungere questo importante obbiettivo."
Il primato in classifica. "Per il momento siamo in vetta insieme all'Orvieto. Sinceramente me lo sarei aspettato ad inizio stagione. Al mio ritorno allo Sporting ho trovato da un lato una squadra molto giovane ma composta da ragazzi e calciatori veramente di livello con alle spalle settori giovanili importanti. Nonostante la giovane età, sin dalle prime uscite, ho capito che con la testa è la voglia giusta quest'anno potevamo toglierci delle belle soddisfazioni. Il girone è complesso - ha concluso Buscaino - sono sicuro che tutti noi faremo del nostro meglio per restare nei piani alti della graduatoria. Testa basse e forza Sporting Terni."









