Futsal Ternana, Francesco Tonel: “Un movimento spontaneo per la ripartenza”

Tommaso M. Ferrante   13:29   11/10/2024   Futsal    258 views   Futsal Ternana

Futsal Ternana, Francesco Tonel: “Un movimento spontaneo per la ripartenza”

Una nuova stagione alle porte per la Futsal Ternana. La società rossoverde infatti ha convocato una conferenza stampa che si è tenuta stamattina, venerdì 11 ottobre, nella sede del Coni provinciale. Erano presenti il presidente Francesco Emanuele Tonel, il vice presidente Luca Palombi, il direttore generale Lorenzo Filippetti, il direttore operativo Marco Santi ed il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli. Una occasione per fare il punto della situazione ed annunciare un evento che si terrà, nel corso del prossimo mese, dedicato alla squadra ed alle maglie.

Il delegato Fabio Moscatelli ha fatto gli onori di casa focalizzandosi sul nuovo logo: “Molto vintage che evoca appartenenza e storia. La Futsal Ternana è una squadra che garantisce lustro alla città e più in generale al territorio. Lo sport deve essere visto come un momento centrale del tessuto collettivo”. Il presidente rossoverde Tonel ha ricordato il percorso compiuto dal club che ha rischiato di interrompere l’attività agonistica, prima di trovare le risorse per poter iscriversi al torneo di Serie A2 elite: “Abbiamo vissuto un momento di difficoltà nel corso dell’estate. Tuttavia proprio in queste fasi trovi la forza di reagire. Abbiamo ricevuto tanti messaggi, attestati di affetto ed anche critiche, a seguito della decisione di non proseguire. E’ nato un movimento spontaneo per la ripartenza davvero incredibile. Si sono aggiunti anche imprenditori che hanno contribuito addirittura a superare quel budget che ci eravamo prefissati”.

Verso il nuovo torneo: “Ci aspetta un lungo viaggio sportivo ed emozionale. Siamo arrivati tardi sul mercato e pertanto il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria”. Il direttore generale Lorenzo Filippetti: “Entusiasmo, onore ed umilità nell’indossare i colori rossoverdi. Ringraziamo singolarmente ogni singolo sponsor e tutti i cittadini che ci hanno supportato. Manteniamo l’affiliazione con la Ternana calcio. Tuttavia abbiamo deciso di optare per un nuovo logo computando la data di nascita del 2018. Una scelta proprio come segno distintivo della nostra società”. La Futsal Ternana ha annunciato tre nuovi acquisti arrivati nel corso degli ultimi giorni. Domani pomeriggio il debutto in campionato.

Leggi anche: TRE NUOVI ARRIVI PER I ROSSOVERDI

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by