Ternana-Ascoli 3-1, le pagelle: Curcio si sblocca e altra ottima prova difensiva
I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Ternana-Ascoli.
Vannucchi 6,5: Serata inoperosa per il portiere rossoverde, fino a una parata su punizione avversaria in pieno recupero e il rigore del finale. Sempre preciso nella fase di impostazione del gioco dal basso e nelle uscite.
Donati 7: Miste Abate gli da fiducia al posto di Casasola e l'ex Empoli disputa un'ottima partita. Nel primo tempo è tra i migliori delle Fere, servendo precisi assist a Curcio e Cianci creando due chiare occasioni da rete dei rossoverdi. Sempre preciso anche difensivamente, venendo poi spostato nel finale sulla fascia destra.
Maestrelli 7: Torna titolare e disputa una buona prova l'ex Turris, preciso in marcatura e nel compiere diversi anticipi difensivi, con di fronte un avversario molto più esperto di lui come Corazza che non si rende mai pericoloso. Viene sostituito per un problema fisico.
dal 27'st Loiacono: SV
Capuano 7: Altra prova sontuosa del capitano delle Fere, non sbaglia mai un intervento, guidando al meglio tutta la retroguardia delle Fere. Sfiora anche il gol di testa alla mezz'ora del primo tempo.
Martella 6,5: Prima da titolare in campionato per l'ex Brescia, che prende il posto di Tito sulla corsia mancina. Non tante azione offensive per lui, ma copre la fascia al meglio per i novanta minuti con qualità in ogni giocata.
Corradini 6,5: Sempre più padrone della mediana l'ex Spezia, preciso nelle due fasi di gioco.
dal 40'st Mattheus 6,5: Prima gioia in rossoverde per l'attaccante basco, che appena entrato nel finale segna il 3-0 con una precisa spizzata di testa da calcio d'angolo.
De Boer 6,5: Prova equilibrata per l'olandese, ordinato nei passaggi e tenace nel recuperare palloni. All'ultimo minuto regala un rigore agli avversari.
Romeo 6,5: Come sempre tantissima corsa per lui, copre al meglio la corsia destra con continue discese offensive ed è anche il primo a far partire il pressing contro gli avversari. Non molla mai per tutta la gara lottando su ogni pallone.
Curcio 7,5: Si sblocca in rossoverde l'ex Casertana, sempre più al centro del gioco delle Fere. Nel primo tempo non è sempre precisissimo nello smistare il gioco e spreca una buona occasione dall'altezza del dischetto del rigore. Inizia poi la ripresa con una bella conclusione da fuori che propizia la rete in tap-in di Cianci, e poco dopo è proprio lui a sfruttare una brutta respinta di Livieri e ad insaccare di sinistro la sua prima rete in rossoverde. In crescendo sia nel corso della gara che nella sua esperienza con la Ternana.
daò 33'st Donnarumma: SV
Cicerelli 7: Altra buona prestazione per l'esterno offensivo rossoverde, che cresce con il passare dei minuti, riuscendo spesso a superare il suo avversario di giornata Adjapong, come in occasione della rete del 2-0 rossoverde che parte da un suo bel traversone.
dal 33'st Casasola: SV
Cianci 7,5: Marca ancora il tabellino il bomber delle Fere, in una gara non semplice per lui, ma sempre giocata con grande grinta e lottando su ogni pallone. Fin dal primo minuto ingaggia un duello molto duro con Gagliolo, con tanti contrasti tra i due, con l'ex Catania che va sempre a battagliare su ogni pallone. Altra bella prova e sesto con in campionato.
dal 40'st Ferrante: SV
