Ternana-Ascoli, Ignazio Abate: "Mentalità giusta dei ragazzi"
Al termine di Ternana-Ascoli 3-1 interviene in sala stampa Ignazio Abate. Il tecnico rossoverde analizza la prestazione dei suoi ragazzi ed il risultato maturato nel posticipo della nona giornata di ritorno del torneo di Serie C girone B. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante una diretta testuale.
"Mi è piaciuto il primo tempo della squadra. Meritavamo di passare in vantaggio. Siamo stati più lucidi rispetto al Campobasso. I ragazzi hanno letto bene tutte le situazioni. Non era facile trovare sbocchi durante la frazione iniziale. Abbiamo mosso bene la palla, sviluppando la manovra anche se troppo frettolosi sulla linea di trequarti. Nel secondo tempo la squadra ha vinto la partita nei primi quindici minuti approcciando con ferocia. Negli ultimi dieci minuti invece ci siamo abbassati troppo"
"Ero preoccupato per la mancanza di cambi in mediana. La squadra detiene una mentalità offensiva. I ragazzi si divertono e giocano bene ed erano un pizzico dispiaciuti per il gol preso a tempo scaduto"
"La squadra ha approcciato bene anche nel primo tempo. Ai ragazzi, a fine primo tempo, ho detto che ero contento per come difendevamo e sviluppavamo ma dovevamo stare con le antenne dritte, soprattutto nella prima porzione della ripresa. Ora c'è da resettare e pensare alla prossima gara. La squadra è entrata con la mentalità giusta. Oggi allo stadio si è respirata una bella atmosfera"
Fine conferenza stampa
