Sestri Levante-Ternana, Ignazio Abate: "E' la partita del gruppo"
Alla vigilia di Sestri Levante-Ternana, turno infrasettimanale in programma martedì 29 ottobre, interviene in sala stampa Ignazio Abate. Il tecnico presenta la sfida inserita nel programma della dodicesima di andata del torneo di Serie C. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante una diretta testuale.
"In ogni gruppo ci sono dei giocatori che detengono un peso specifico diverso, rispetto agli altri. Cerco di trattare tutti allo stesso modo. Poi è il campo che ti porta a compiere delle scelte. Occorre alzare il livello dei giovani. Domani dobbiamo imporci. Ci sarà da battagliare su tutte le palle anche perchè sarà una partita difficile su un campo in sintetico"
"Ho già scelto la formazione e sono convinto dagli undici di partenza. Mi aspetto tanto soprattutto da chi subentra. Domani è la classica partita del gruppo. Voglio vedere gente che mi chiede il campo dal sessantesimo, che da tutto. Sono felice di quello che ho visto in questi due giorni. Mi butterei nel fuoco per questi ragazzi. Non penso al turn over ma alla squadra che può dare maggiori garanzie"
"Abbiamo bisogno di un atteggiamento agguerrito. I ragazzi hanno reagito dopo il pareggio. Ho visto la voglia di rivalsa di ottenere i tre punti". Indisponibili: "Ferrante sente un fastidio ad una vecchia cicatrice. Inoltre anche Corradini che soffre di sciatalgia. Faremo di tutto per recuperarlo contro la Spal"
fine conferenza stampa
