Amc98-Campitello 1-1, al novantesimo i rossoblù trovano il pari
Derby di campionato per Amc98 e Campitello che si affrontano al 'Finistauri' con obiettivi totalmente diversi. Momento molto delicato soprattutto per la compagine dei tre paesi, ancora ferma a quota zero punti.
Il primo tempo
Il primo squillo della gara è di marca locale con Rocchi che al 6’ dalla grande distanza vede il portiere fuori dai pali, palombella che centra in pieno la traversa. Ancora l’allenatore-giocatore biancorossoverde pericoloso al 12’ con un destro potente alto, poi tre minuti dopo rispondono gli ospiti col rasoterra di Bochak fuori di un soffio.
Alla mezz’ora ci prova anche Alessandro lanciato in profondità, ma in tuffo Finestra blocca. Al 37’ in ripartenza l’Amc va vicina alla rete con Leonardi che incrocia trovando però l’intervento di Paris, mentre dall'altra parte il colpo di testa di Merendoni sugli sviluppi di corner termina alto.
Proprio all'ultimo secondo del primo tempo l'Amc98 sblocca il punteggio: punizione dalla trequarti spizzata da Rocchi, sul secondo palo capitan Nori tocca quanto basta per mandare all'intervallo i padroni di casa in vantaggio di un gol.
Il secondo tempo
La ripresa si apre al 3’ con la punizione alta di Latini, replicata dal tentativo al quarto d’ora di Alessandro che con uno scavetto supero Finestra ma Meloni salva prima che la palla superi la linea. Il secondo tempo scorre via con i rossoblù all’attacco ma senza creare pericoli, salvo al novantesimo quando un’imbucata al centro dell’area per Candelori vale il tocco vincente che porta sull’1 a 1 la contesa.
Il tabellino
AMC98: Finestra, Nori, Capotosti, Sidouna, Meloni, Serra, Nardoni (8’st Malerba), Castiglione (28’st Filipponi, 43’st Paolucci), Rocchi (33’st Iskra), Leonardi (23’st Ramozzi), Pompili
A disposizione: Valeriani, Cavalieri, Fortunati, Iacono
Allenatore: Roberto Rocchi
CAMPITELLO: Paris, Colalelli (10’st Bellini), Grifoni, Merendoni, Latini, Vinci (10’st Ligorio), Sinibaldi (17’st Candelori), Nunzi, Bochak (17’st Mazzoni), Alessandro, Bernardini (28’st Di Loreto)
A disposizione: Pernini, Liberati, Mulas, Silvestri
Allenatore: Massimo Lucà
Arbitro: Tommaso Dionigi di Terni
Reti: 45’pt Nori (A), 45’st Candelori (C)
Note: spettatori presenti 300 circa. Ammoniti Leonardi (A), Bernardini (C), Sinibaldi (C), vice allen. (A), Serra (A), Meloni (A)


















