Perugia-Ternana 0-0, le pagelle: bene la coppia Maestrelli-Capuano, Ferrante non incide
I voti ai calciatori rossoverdi al termine del derby dell'Umbria Perugia-Ternana.
Vannucchi 6: Mai impegnato il portiere rossoverde, se non in una conclusione da fuori di Di Bartolomei nel primo tempo in cui si fa trovare pronto parando in due tempi.
Maestrelli 6,5: Partita da veterano per il giovane centrale rossoverde, che tiene bene a bada gli attaccanti avversari mostrando sempre un grande temperamento.
Capuano 6,5: Solita prova ordinata per il capitano delle Fere, mai in particolare apprensione contro l'attacco avversario guidando al meglio la difesa.
Tito 6: Schierato ancora nell'inedito per lui ruolo di braccetto sinistro, è preciso in fase difensiva e prova spesso soprattutto nel primo tempo a far partire le azioni con sue sortite in avanti, cala un po' nella ripresa quando sbaglia diversi passaggi.
Donati 5,5: Prima frazione di gioco poco brillante per l'ex Empoli, ben contenuto nelle azioni offensive da Giraudo. Inizia la ripresa andando due volte vicino al gol fermato solo da Gemello. Nel complesso prestazione sottotono.
dal 45'st Casasola: SV
de Boer 6,5: Schierato in cabina di regia l'olandese, l'azione delle Fere passa spesso dai suoi piedi, nel primo tempo passa i palloni soprattutto all'indietro, nella ripresa tenta più verticalizzazioni creando qualche occasione pericolosa.
Aloi 6: Pedina importante l'ex Pescara per il centrocampo delle Fere, tocca molti palloni ed è sempre utile in entrambe le fasi, va vicino al gol con una potente ma centrale conclusione da fuori poco prima di essere sostituito.
- Ternana-Perugia Salvatore Aloi - foto Andrea Pomponi
- Ternana-Perugia Corradini - foto Andrea Pomponi
dal 26'st Romeo 6: Prova ad aggiungere velocità alla mediana delle Fere nel finale, senza però riuscire ad incidere.
Corradini 5,5: Primo tempo un po' sotto tono per l'ex Spezia, cresce poi con il passare dei minuti, è sempre il primo a far partire il pressing, ma anche lui è abbastanza impalpabile nella trequarti avversaria.
Martella 6: Molto cercato nel corso del match, sfruttando gli spazi aperti dalle sovrapposizioni di Tito, l'ex Brescia piazza un paio di cross ma non riesce mai a rendersi particolarmente pericoloso offensivamente negli ultimi venti metri.
dal 35'st Cicerelli SV: Aggiunge velocità alla manovra delle Fere, ma con solo dieci minuti a disposizione non riesce a cambiare l'inerzia di una gara che stava andando verso il pareggio.
- Ternana-Perugia Alessio Curcio - foto Andrea Pomponi
- Ternana-Perugia Ferrante - foto Andrea Pomponi
Curcio 6: Il più pericoloso dell'attacco rossoverde. Sono sue le prime conclusioni verso la porta del Perugia e cerca sempre il filtrante per mandare in porta i compagni, gioca però lontano dall'area e si fa vedere meno nel finale.
Ferrante 5,5: Partita generosa per l'attaccante italo-argentino, che dal primo minuto ingaggia una dura lotta con i due centrali avversari, vince qualche scontro, ma giocando lontano dalla porta e senza incidere in area di rigore. Non riesce mai a tirare in porta, ed è emblematica l'ultima conclusione prima della sostituzione quando spara alto dal limite dell'area.
dal 45' Donnarumma: SV
