Ternana, il sottopasso di Via Aroldi: "Cancello per gestire il filtro di ingresso"

Ternana, il sottopasso di Via Aroldi: "Cancello per gestire il filtro di ingresso"

Il sottopasso di via Aroldi è ormai vicino ad essere completato. Una infrastruttura che tornerà molto utile anche per le partite casalinghe della Ternana, poichè sarà possibile raggiungere lo stadio da via Rapisardi, connettendosi con le piste ciclabile di prossimità. Nel corso della mattinata di oggi, martedì 26 novembre, si è svolto un sopralluogo della prima commissione consiliare.

Gli ingegneri Federico Nannurelli e Giacomo Falcetti hanno spiegato che: “I ritardi per il completamento non ci sono stati poiché il cantiere è stato gestito secondo le prescrizioni del Questore. Il cantiere infatti ricade sulla cosiddetta ‘zona di calma’ di ingresso allo stadio. Ci è stato richiesto di inserire un cancello per gestire il filtro per accedere al Liberati. Il sottopasso verrà illuminato e munito di sorveglianza. Se necessario sarà anche chiuso, aspetto che valuteremo più avanti”. Le tempistiche individuate: “Trenta giorni per l’ultimazione dei lavori ed altrettanti per la maturazione del calcestruzzo e le successive prove di carico. L’obiettivo è inaugurare per il prossimo febbraio 2025".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by