Ternana, i pilastri di Ignazio Abate: il gruppo e la famiglia

Ternana, i pilastri di Ignazio Abate: il gruppo e la famiglia

Il gruppo squadra e la famiglia due pilastri fondamentali per il tecnico della Ternana Ignazio Abate. L'allenatore, nella conferenza post gara contro il Milan Futuro, ha sottolineato ripetutamente come la forza del collettivo rossoverde, l'unità ed il senso di appartenenza hanno permesso di superare diversi momenti difficili. E' stato citato l'esempio di Casasola, che pur essendo rimasto in panchina per diverse gare, è tornato in campo senza polemiche, dimostrando una forte coesione con i compagni, professionalità e attaccamento alla maglia. Inoltre valori come umiltà, fame e voglia di giocare a calcio sono caratteristiche imprescindibili per alimentare l'anima della squadra e raggiungere obiettivi importanti. La fiducia che il mister ha nei suoi ragazzi si basa tutta sulla forza mentale del gruppo stesso, dove i giocatori si mettono a disposizione l'uno dell'altro e danno il massimo per il bene comune.

Fino ad ora il classe '86 si è dimostrato un allenatore che crede fermamente nel valore umano dei suoi giocatori, definendoli spesso "veri uomini". Un aspetto, che a suo dire, è fondamentale per creare un clima positivo e per affrontare con serenità le difficoltà, infortuni compresi. Infine un altro punto di riferimento per Abate è la sua famiglia. Moglie e figli sono una presenza costante alle partite delle Fere ed i suoi ragazzi sono diventati tifosi rossoverdi. Tutto ciò è un aspetto rilevante, il quale supporta in positivo il mister nel suo percorso professionale.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by