Ternana, titolo d'inverno e volata di fine anno: gli scenari
Una volata finale per salutare il 2024. La Ternana di Ignazio Abate giocherà due partite fuori casa ed una davanti al Liberati prima di congedarsi temporaneamente dal campionato. A due giornate dalla fine del girone di andata i rossoverdi sono distanti tre punti dal Pescara e possono amministrare un margine di due lunghezze sull'Entella. Ricordiamo però che il 2024 terminerà con la prima giornata di ritorno. Pertanto all'Adriatico Cornacchia è previsto il big match (domenica 22 dicembre ore 19,30) tra le due contendenti.
Il primo weekend in arrivo quantomeno sulla carta è favorevole a Pescara ed Entella. La capolista infatti affronta il Legnago Salus mentre i liguri ospiteranno il Pineto. Entrambe le partite si giocheranno dopo Pianese-Ternana (sabato 7 dicembre ore 15) con i rossoverdi che dovranno affrontare una delle rivelazioni del girone di andata. Successivo fine settimana con Campobasso-Pescara e Ternana-Entella a chiudere il girone di andata, anticipate però dalla giornata di martedì 10 dicembre allorquando si discuterà il ricorso presso la Corte Federale d'Appello. Come è noto la società di via della Bardesca lo ha presentato per ridurre ad una lunghezza la penalizzazione in classifica.
Infine la sfida attesissima tra Pescara-Ternana e la gara tra Milan Futuro-Entella gare, come anticipato, inserite nel programma della prima giornata di ritorno del girone centrale della terza serie.









