Pianese-Ternana, le insidie di una trasferta senza precedenti
Una sfida senza precedenti quella in programma tra Pianese-Ternana, affrontatesi in un test amichevole precampionato. I tifosi rossoverdi hanno già fornito la loro risposta, riempiendo in poco più di un'ora il settore ospiti. La gara nasconde diverse insidie: campo in sintetico e soprattutto di dimensioni ridotte con la lunghezza pari a cento metri e la larghezza che misura 64 metri.
Insomma una partita di difficile interpretazione dove mister Abate potrebbe ricorrere al doppio centravanti, proprio per cercare di sfruttare al meglio le palle 'vacanti'. I toscani sono stati capaci di conquistare 15 dei 24 punti totali davanti ai propri sostenitori battendo, tra le altre, formazioni come Gubbio, Carpi, Campobasso e Vis Pesaro per poi pareggiare contro l'Entella.
Da sorpresa di inizio torneo ora la compagine bianconera si è trasformata in certezza, veleggiando sempre nelle posizioni a ridosso del vertice della graduatoria. Servirà dunque una partita diversa rispetto ai trend abituali. Occorrerà adeguarsi alle dimensioni del terreno e giocare la classica gara 'sporca' per portare a casa punti.
